Fondazione Marco Simoncelli

Presentata la Onlus in onore del pilota italiano del Team Honda Gresini morto in un incidente durante il GP di Malesia. L'idea era stata del suo agente Carlo Pernat

Onlus Fondazione Marco Simoncelli
È appena nata ed è stata presentata la Onlus “Fondazione Marco Simoncelli”, grazie all’iniziativa dell’agente del pilota del Team Honda Gresini, Carlo Pernat, ed all’appoggio della famiglia, dal papà Paolo Simoncelli alla mamma Rossella ed alla fidanzata Kate, insieme alla collaborazione di un grande amico, il giornalista di Mediaset Paolo Beltramo, grande amico dello sfortunato pilota romagnolo.
Si realizza così il sogno di continuare il lavoro che il Sic faceva fuori dai circuiti e cioè quello di aiutare chi ha bisogno.
Presidente della Onlus Fondazione Marco Simoncelli è la mamma Rossella che, insieme al marito Paolo, decide la destinazione delle somme di denaro raccolto. “Vogliamo aiutare la gente che ha bisogno – ha detto Rossella Simoncelli – decideremo di volta in volta. Adesso è difficile dire come e dove verrà distribuito il ricavato delle iniziative, ma so che non ci avventureremo in grandi iniziative difficilmente controllabili e opereremo in maniera semplice”.
Ma la famiglia Simoncelli è la sola che decide ed approva le iniziative, come per esempio una due giorni al Misano World Circuit a fine agosto.
Inoltre, Paolo Simoncelli ha già avvisato la Finanza per bloccare la vendita di magliette o adesivi non originali con l’immagine di Marco.

In ricordo di Marco Simoncelli
Dopo l’intitolazione dell’Autodromo Santa Monica di Misano Adriatico al nr. 58 di Coriano, arriva una nuova iniziativa, già annunciata da tempo da Carlo Pernat.
Con la Fondazione Marco Simoncelli l’obiettivo è di “ricordarlo negli anni e fare della beneficenza attraverso il suo nome”, ha detto Paolo Simoncelli. Le iscrizioni sono state aperte ed in pochi giorni sono state staccate più di 800 tessere. Le iscrizioni al momento si raccolgono sul sito marcosimoncellifondazione.it ma, dal 20 gennaio 2012, è destinato a diventare la voce ufficiale dell’organizzazione benefica.
La data scelta non è un caso perché è il 25° compleanno di SuperSic e per l’occasione è stato organizzato un evento, “Buon Compleanno Sic”, al 105 Stadium di Rimini. I proventi verranno devoluti in beneficenza, le prevendite sono già iniziate ed i biglietti venduti superano quota 1.900.

ARTICOLI CORRELATI