Formula 1 GP d’Europa 2011: domina Vettel, secondo Alonso su Ferrari

Grande show a Valencia, protagonisti Vettel e Alonso
A Valencia il tedesco Sebastian Vettel e la sua Redbull dettano le regole: alle sue spalle taglia il traguardo un ottimo Alonso su Ferrari, terzo gradino del podio per l’altra Red Bull di Webber. Grande entusiasmo da parte di Fernando Alonso. Il pilota spagnolo ha dichiarato di essere contento del risultato, e di aver fornito al pubblico una bella battaglia tra la sua Ferrari e la Redbull di Vettel. I segnali positivi avuti durante il precedente Gran Premio del Canada, funestato dalla cattiva sorte, si sono evoluti nel secondo gradino del podio a Valencia. La scelta di effettuare due giri oltre il previsto prima del cambio gomme ha premiato la rossa di Maranello, capace di chiudere il GP d’Europa tra le “micidiali” Redbull di Sebastian Vettel e Mark Webber. La classifica mondiale vede consolidarsi la leadership di Sebastian Vettel.

Lewis Hamilton e la sua McLaren chiudono al quarto posto
Perde terreno Lewis Hamilton, fuori dal podio con la sua McLaren. Il pilota inglese chiude ad oltre quarantasei secondi dalla Redbull di Sebastian Vettel. Il prossimo gran premio nel calendario di Formula 1 è la gara di casa sia per Hamilton che per la sua scuderia, la McLaren: c’è da stare sicuri che a Silverstone l’asso britannico venderà cara la pelle, se così si può dire.

Quinto posto per la Ferrari di Felipe Massa
Soddisfazione solo discreta per Felipe Massa, che chiude al quinto posto. Il pilota della Ferrari si dichiara moderatamente ottimista per Silverstone, prossimo appuntamento in calendario per il campionato mondiale di Formula 1. Le perplessità di Massa sono concentrate soprattutto sulla tenuta delle gomme. Con un buon piazzamento in fase di qualifica, massa potrebbe dare ad Alonso il supporto necessario per contrastare il dominio Redbull che caratterizza il campionato mondiale di Formula 1 di quest’anno.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE