Nissan: gara per battere il Guinness World Records su GT-R

Lo storico circuito automobilistico di Monza, “tempio della velocità” e già teatro delle più importanti competizioni sportive internazionali, il 12 maggio ha ospitato un’avvincente gara all’ultimo “secondo” organizzata da Nissan Italia e che ha visto giornalisti e VIP protagonisti di un’emozionante sfida a bordo di Nissan GT-R. L’obiettivo: battere il Guinness World Record ottenuto da GT-R (Vettura 4 posti di serie con la maggiore accelerazione al mondo – 0-100 Km/h in 3,5”).

Nonostante le condizioni meteorologiche avverse e l’asfalto bagnato, i giornalisti hanno dato il meglio di sé, affrontando la prova con partecipazione e con la giusta dose di competitività.

Il record non è stato battuto, ma la gara ha visto trionfare sul podio di Fabio Suveri (Automobilismo) bruciato gli altri colleghi con un tempo di 3’’ e 96. Al secondo posto Tania Cagnotto (3’’ e 98) che ha strappato il secondo gradino del podio a Stefano Desideri (Sky Sport – 3’’ e 99) per un solo centesimo di secondo.

Sfortunato, Colomba (Roma Motori de Il Messaggero), anche lui in lizza per aggiudicarsi la terza posizione: dopo la prima prova ex aequo Desideri, ha perso 2 centesimi di secondo nella gara di spareggio, uscendo dal podio per un soffio.

La giornata è stata anche l’occasione per testare le qualità dinamiche delle sportive Nissan su un circuito impegnativo come quello di Monza, reso ancor più ostile dalla pioggia che ha imperversato per buona parte della giornata: Nissan GT-R, 370Z Coupé e Roadster hanno dominato la pista, mentre nel fuori pista gli esperti istruttori di Driving Camp hanno offerto ai partecipanti una lezione di drifting, particolarmente emozionante sul tracciato bagnato.

Ma c’è stata un’ulteriore sorpresa: in anteprima italiana ha debuttato a Monza la regina delle sportive Nissan, la GT-R SpecV, edizione speciale della supercar di casa Nissan, pensata per coloro che desiderano le prestazioni di un’auto da corsa racchiuse in un veicolo da strada.

TUTTO SU Nissan GT-R
Articoli più letti
RUOTE IN RETE