Programmi Peugeot Rally 2016: dal CIR con la 208 T16 alla Peugeot Competition

Peugeot Italia è pronta per iniziare, per l’8° volta di fila, una stagione del Campionato Italiano Rally nel ruolo di detentrice del titolo Costruttori, con Paolo Andreucci (il pilota più titolato di sempre nel CIR) fermamente deciso a portare a 10 il numero dei campionati vinti. Oltre al CIR, al quale Peugeot partecipa con la 208 T16, il programma sportivo Peugeot Italia prevede anche la partecipazione al Campionato Italiano Rally Junior con la 208 R2 e l’organizzazione del Peugeot Competition, il trofeo promozionale riservato ai clienti sportivi.

CAMPIONATO ITALIANO RALLY
Peugeot Italia schiera al via del CIR 2016 la 208 T16. L’auto viene ancora una volta affidata all’equipaggio Paolo Andreucci – Anna Andreussi che l’ha portata alla vittoria nelle due ultime stagioni. L’anno scorso la Peugeot 208 T16 di “Ucci”- “Ussi” si è aggiudicata quattro delle otto gaer del CIR (Sanremo, Targa Florio, San Marino, Friuli) ed il secondo posto nella categoria WRC2 (ottavo assoluto) al Rally d’Italia – Sardegna, l’unica prova del Mondiale Rally disputata. Inoltre, ha vinto 40 delle 93 Prove Speciali previste dall’Italiano Rally.

PEUGEOT ITALIA RALLY JUNIOR TEAM, ANNO TERZO
Dopo l’esperienza vincente dell’anno scorso, anche in questa stagione il Leone riproporrà il Peugeot Rally Junior Team schierando, accanto alla 208 T16 di Andreucci – Andreussi,  una 208 R2 che parteciperà al Campionato Italiano Rally Junior, serie riservata ai piloti Under 25. La 208 R2 del Peugeot Italia Rally Junior Team sarà affidata quest’anno a Giuseppe Testa (22 anni), “navigato” da Daniele Mangiarotti (30 anni).

PEUGEOT COMPETITION 2016
Anche per il 2016 Peugeot Italia rinnova l’impegno a favore della propria clientela sportiva organizzando una nuova edizione del Peugeot Competition che, con i suoi 37 anni di attività, è in assoluto il più longevo trofeo promozionale nel settore rally. L’obiettivo del Marchio è soddisfare nel migliore dei modi la passione dei tanti piloti che corrono con le sue vetture che, nella scorsa stagione, hanno costituito un terzo degli iscritti totali ai rally italiani, con un incremento della presenza del Marchio di oltre il 7%: da 2.939 a 3.149 partenze nell’arco delle 143 gare a calendario (in media 22 vetture Peugeot schierate ad ogni gara). Complessivamente sono stati ben 1.660 i piloti che, nella passata stagione, hanno corso con una vettura del Leone. Nel 2015 al suo lunghissimo albo d’oro si sono aggiunte altre 32 vittorie assolute.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Peugeot
Articoli più letti
RUOTE IN RETE