USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Silk Way Rally: doppietta Peugeot nella settima tappa

Loeb secondo nella tappa che porta la carovana in Cina

Dopo la giornata di riposo ad Almaty, le PEUGEOT 2008 DKR #104 di Despres e #102 di Loeb hanno subito segnato un buon ritmo in gara e conquistato la prima doppietta del Team Peugeot Total al Silk Way Rally in una speciale di 77 km tra cime innevate e altezze di 2000-2600m (punto più alto del rally). I concorrenti hanno poi passato la frontiera su una strada di collegamento e raggiunto il bivacco cinese, nella provincia di Xinjiang.

 

Vittoria, la terza, per Cyril DESPRES/David CASTERA e la loro PEUGEOT 2008 DKR #104 che permette loro di conservare la leadership, con 10 minuti di vantaggio nella classifica generale provvisoria. La costanza di Sébastien LOEB e Daniel ELENA, cui è toccato il difficile compito di apripista, è stata ripagata dai risultati: seconda posizione nella tappa e in classifica generale.  Dopo un’allerta motore con l’accensione di una spia sul tratto di collegamento alla speciale, Stéphane PETERHANSEL / Jean-Paul COTTRET hanno adottato una condotta prudente modalità, siglando comunque il nono tempo della giornata con la terza 2008 DKR

 

Bruno FAMIN,  Direttore Peugeot Sport:  « Dopo la sosta, questa terza vittoria di tappa di Cyril DESPRES ma soprattutto la doppietta delle nostre PEUGEOT 2008 DKR nella tappa e in classifica generale ci danno grande soddisfazione. Ma saranno la tappa 8 e il deserto dei Gobi a scandire la seconda parte del rally, che prevediamo ben più complicata e impegnativa di quanto abbiamo affrontato finora »

 

Cyril DESPRES ,1° nella tappa/ 1° in classifica generale:  «Questa speciale mi ha ricordato un po’ i Pirenei di casa mia ! Peccato che siano stati solo 77 km, è stato divertente. C’erano molte pozze, grandi schizzi di fango. In un’ora abbiamo consumato 6 litri di liquido lavavetro. Con David abbiamo adottato un buon ritmo, il feeling è buono e il team sta facendo un ottimo lavoro sulla vettura. Sono impaziente di affrontare il deserto ! ».

 

Sébastien LOEB: 2° nella tappa/ 2° in classifica generale:  «La speciale non è stata facile. Mi aspettavo strade di montagna, e mi sono trovato su un pianoro stretto e scivoloso, con grossi sassi e pieno di insidie. La parte piacevole è durata poco, ma abbiamo guidato bene. Tanto per non perdere l’abitudine …. ci siamo anche un po’ persi! Sulla strada eravamo soli, niente tracce da poter seguire, poca visibilità. E’ stata dura ma ce la siamo cavata. Guidare la Peugeot è piacevole, reagisce bene e mi offre buone sensazioni in gara.»

 

Stéphane PETERHANSEL – 9° nella tappa/ 63° in classifica generale:  «Oggi c’erano molte possibilità di errori, tra burroni, affossamenti, insidie ovunque. Bisognava restare sempre attenti e concentrati. La tappa è stata breve ma piacevole. E il paesaggio cinese è sorprendente e verdissimo. Per un momento ho pensato di essere sulle Alpi, stesse montagne e mucche al pascolo. La bellezza del paesaggio è quasi surreale… »

 

 

Classifica provvisoria Tappa 7 (Almaty – Bortala)
1.Cyril Despres (FRA) / David Castera (FRA), PEUGEOT 2008 DKR, 1h02min44s
2.Sébastien Loeb (FRA) / Daniel Elena (MC), PEUGEOT 2008 DKR, +2min46s
3.Vladimir Vasilyev (RUS) / Konstantin Zhiltsov (RUS), Mini, +4min10s
4.Harry Hunt (GBR) / Andreas Schulz (DEU) , Mini, +4min59s
5.Ma Miao (CHN) / Min Liao (CHN), Eastern Racing Team, +5min42s
9. Stéphane Peterhansel (FRA) / Jean-Paul Cottret (FRA), PEUGEOT 2008 DKR, +7min15s

 

Classifica generale dopo la Tappa 7
1.Cyril Despres (FRA) / David Castera (FRA), PEUGEOT 2008 DKR, 12h09min19s
2.Sébastien Loeb (FRA) / Daniel Elena (MC), PEUGEOT 2008 DKR, +10min46s
3.Vladimir Vasilyev (RUS) / Konstantin Zhiltsov (RUS), Mini, +14min
4.Yazeed Al-Rajhi (SAU) / Timo Gottschalk (DEU), Mini, +20min01s
5.Aidyn Rakhimbayev (KAZ) / Anton Nikolaev (RUS), Mini, +21min22s
63. Stéphane Peterhansel (FRA) / Jean-Paul Cottret (FRA), PEUGEOT 2008 DKR, +9h18min44s

TAGS:

Sponsor

Nuova SEAT Leon
Nuova SEAT Leon
OFFERTA Nuova SEAT Leon FR con fari 100% LED e cerchi da 18”.

Sponsor

Nuova SEAT Arona
Nuova SEAT Arona
OFFERTA Nuova SEAT Arona il city SUV anche a metano.

Sponsor

Nuova SEAT Ateca
Nuova SEAT Ateca
OFFERTA Nuova SEAT Ateca con design e tecnologia di serie.
TUTTO SU Peugeot 2008
Articoli più letti
RUOTE IN RETE