WRC Corsica – Giorno 2 – Craig Breen resta in corsa per il podio.

Giornata estenuante per il Citroën Total Abu Dhabi World Rally Team, che ha perso in rapida successione Kris Meeke per un problema meccanico proprio mentre era in testa e poi Stéphane Lefebvre. Craig Breen, quinto in classifica generale, è pronto a cogliere ogni opportunità per migliorare la sua posizione.

La seconda giornata del Rally di Corsica si è svolta a sud di Bastia, con due speciali da percorrere due volte: La Porta – Valle di Rostino (48,71 km) e Novella (17,27 km).

La PS5 ha bloccato Stéphane Lefebvre che dopo 5 km  ha rotto una ruota urtando un muretto. Stéphane e il suo copilota Gabin Moreau hanno cominciato subito a riparare buona parte della meccanica ma, nonostante l’intervento di fortuna, non sono riusciti a ripartire nella PS6 avendo superato il ritardo massimo autorizzato.

Poco dopo, sempre nella PS6, un problema al motore ha costretto al ritiro Kris Meeke e Paul Nagle, giunti comunque all’arrivo della Prova Speciale. Al rientro dell’auto all’assistenza il team ha confermato l’abbandono definitivo per questo rally. A quel punto della gara la Citroën C3 WRC era in testa davanti a Neuville e Ogier.

Difficile mattinata anche per Craig Breen e Scott Martin. L’irlandese è stato costretto a pilotare «alla cieca» nella PS6, dopo aver perso il collegamento radio con il copilota! Un ingegnoso sistema «a gesti» ha permesso all’equipaggio di limitare i danni, perdendo solo una decina di secondi, in quinta posizione nella classifica generale.

Nella seconda tranche Craig Breen si è ritrovato a lottare con Jari-Matti Latvala. Il finlandese ha avuto la meglio nella PS7, ma con Craig sempre molto vicino. Il pilota della Citroën C3 WRC n°8 ha concluso la seconda tappa in quinta posizione, a 2’’8 dal rivale.

Oggi il Tour de Corse si conclude intorno a Porto Vecchio. Craig Breen e Stéphane Lefebvre in partenza alla seconda tappa, che comprende due speciali, per un totale di 64 km.

CLASSIFICA UFFICIOSA GIORNO 2

1. Neuville / Gilsoul (Hyundai i20 WRC) 2h44’10’’2
2. Ogier / Ingrassia (Ford Fiesta WRC) +38’’9
3. Sordo / Marti (Hyundai i20 WRC) +57’’7
4. Latvala / Anttila (Toyota Yaris WRC) +1’09’’4
5. Breen / Martin (Citroën C3 WRC) +1’12’’2
6. Paddon / Kennard (Hyundai i20 WRC) +1’43’’8
7. Mikkelsen / Jaeger (Skoda Fabia R5) +6’21’’7
8. Suninen / Markkula (Ford Fiesta R5) +7’29’’6
9. Sarrazin / Renucci (Skoda Fabia R5) +7’46’’8
10. Rossel / Fulcrand (DS 3 R5) +9’56’’5

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Citroen C3
Articoli più letti
RUOTE IN RETE