Passione Peugeot, il club italiano per possessori Peugeot

Passione Peugeot è il club italiano che riunisce tutti i possessori di veicoli Peugeot. Nato nel marzo 2002 su iniziativa di un gruppo di appassionati (tra cui anche l’attuale Presidente), all’ora era dedicato al modello Peugeot 307, vettura al tempo da poco presentata sul mercato. Infatti la prima denominazione era “Peugeot 307 Unofficial Club Forum” ma cambia due anni dopo in “307 Italian Club”.
Nel settembre 2005 c’è la volta con l’istituzione di un sodalizio gemello, il “407 Italian Club”. Si procede così ancora per un paio d’anni, quando, in considerazione dell’interesse suscitato dalle due associazioni nei confronti dei proprietari di altri modelli del Leone, si decide di trasformarle in un unico “club di marca” per rispondere all’intera “popolazione Peugeot” italiana. Da questa fusione, nell’estate del 2007 nasce il “Peugeot Italian Club” che, in seguito all’approvazione da parte di Peugeot Automobili Italia, l’anno seguente diventa definitivamente “Passione Peugeot”, federata al Club Storico Peugeot Italia e, attualmente, conta circa duecento soci
ufficiali, dislocati su tutto il territorio nazionale, isole comprese.

Passione Peugeot su internet

Il sito di Passione Peugeot (www.passionepeugeot.it) raccoglie ogni giorno numerose visite e risulta costantemente ai primi posti delle classifiche tematiche rilasciate dai principali motori di ricerca, grazie alla cura di un webmaster interno (socio fondatore del Club nonché vice Presidente) e interamente gestito dallo staff. Consta di numerose sezioni dedicate alle varie aree del Club (Raduni, Video, Gadget) e ruota intorno a quello che è sempre stato il cuore pulsante, suo e dell’intero Club: il forum.
Questo è il vero “motore” del sodalizio fin dall’inizio della sua storia, il forum è un punto di riferimento obbligato per chiunque in Italia cerchi informazioni e consigli sul mondo Peugeot. La partecipazione data dai frequentatori in quasi dieci anni di esistenza ne fa una ricchissima fonte di documentazione, a volte sfruttata anche da concessionarie e officine della Marca. Nato con lo scopo di dare sfogo all’entusiasmo degli appassionati della Peugeot 307, oggi è un “luogo di incontro” che ha al suo attivo oltre 17mila iscritti e quasi mezzo milione di messaggi.

Le attività di Passione Peugeot

Lo scopo era quello di creare una community all’interno della quale far socializzare le persone e permettere loro di confrontarsi sulle tematiche relative ai modelli Peugeot. Per fare questo, oltre alla “comunicazione virtuale” si è pensato subito di concretizzarte quella “fisica” organizzando raduni (come nella migliore tradizione dei Club automobilistici) durante i quali soci e partecipanti al forum hanno la possibilità di vedersi dal vivo e di conoscere le persone che hanno inventato il Club e che lo reggono.
Attualmente i raduni ufficiali si svolgono tre volte l’anno; in primavera ed in autunno quelli zonali
(normalmente divisi in centro-sud e centro-nord) ed in estate il Raduno Nazionale che segna l’incontro della maggior parte dei soci e dei forumisti. Dal 2007 ogni raduno è impreziosito dalla presenza di un nuovo modello del Leone, concesso in prova esclusiva da Peugeot Automobili Italia. Per i soci sono previste numerose agevolazioni e convenzioni con aziende operanti in vari settori anche non strettamente legati all’automobile. Passione Peugeot, dal canto suo, è costantemente impegnata nella ricerca di nuovi vantaggi da offrire ai propri soci, segnatamente nell’ambito dell’acquisto di autovetture e della fornitura di servizi, accessori e ricambi ad esse legate.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Peugeot
Articoli più letti
RUOTE IN RETE