Alfa Romeo 159 provata su strada dai tester di Infomotori

Alfa Romeo 159: Test Drive. Monaco di Baviera – Dopo averla potuta ammirare staticamente a Ginevra abbiamo finalmente avuto modo di mettere le mani sul nuovo gioiellino di Casa Alfa Romeo. Iniziamo subito col dire che questa presentazione rimarrà negli annali del giornalismo automobilistico, e non tanto per il prodotto in sé stesso – che è davvero eccezionale -, quanto per la scelta della location: a pochi chilometri dalle nostre 159 schierate per il press-test, infatti, hanno sede gli uffici della BMW e siamo certi che, senza nemmeno “alzare” troppo le orecchie, i vertici della Casa bavarese hanno potuto ascoltare il rombo delle affascinanti italiane.
Attacco frontale? Non c’è dubbio…ed Infomotori.com non poteva certamente mancare ad un evento così speciale. Ma andiamo con ordine e scopriamo ogni segreto della nuova Alfa Romeo che anticipa il debutto di un altro Biscione di razza: la sportiva Brera.
Stile distintivo In vendita a partire da settembre, la nuova berlina Alfa Romeo si presenta con una linea elegante e sinuosa, capace di coniugare dimensioni generose con la compatta sportività della gloriosa 156 della quale prende il testimone.
Nata dalla matita di Giorgetto Giugiaro, in collaborazione con il Centro Stile Alfa Romeo, 159 propone tratti distintivi che definiscono la sua forte personalità e la rendono immediatamente riconoscibile. Ad iniziare dal frontale, forte, essenziale e dominato da un family feeling Alfa Romeo che è rappresentato dalla generosa calandra triangolare su cui campeggia lo scudetto col Biscione.
La linea di cintura della vettura, piuttosto alta, dona slancio e conferisce un grande senso di solidità e di elevate prestazioni. Ma non c’è solo lei a dire che questa vettura è una “vera” Alfa Romeo, ma anche i generosi parafanghi…che segnano i punti di massima larghezza esprimendo, in modo inequivocabile, l’idea di un’automobile ben incollata alla strada.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Alfa Romeo 159
Articoli più letti
RUOTE IN RETE