Kia Soul

Terza generazione della Kia Soul
Vista nella prima parte del 2011 al Salone di New York, la nuova Kia Soul sta per essere lanciata nel mercato europeo.
La Kia Soul è giunta così alla sua terza generazione con un bagaglio d’esperienza convincente e per il restyling tecnici e designer hanno creato un modello rivolto ancora di più ai giovani.
Tecnologia e colori infatti sono stati i ritocchi principali per il compact urban crossover.

Tecnologia e colori sulla Kia Soul III
La Kia Soul punta i giovani e strizza l’occhio alle nuove famiglie. Si aggiorna così con un design rinnovato e adottando tecnologie che la rendono competitiva sul mercato.
Esternamente, non è stata stravolta ma intelligentemente sono stati migliorati alcuni tratti: per esempio, i gruppi ottici si giovano di un nuove luci a LED e gli indicatori di direzione sono stati inseriti nei nuovi specchietti retrovisori.
Nuovi paraurti con nervature più marcate mettono in evidenza l’anima dinamica della Soul. Anche la calandra ha subito un ritocchino con una forma più morbida.
Per quanto riguarda la tecnologia, è a disposizione la retrocamera per facilitare le manovre di parcheggio: sul display a bordo si può vedere le spazio libero attorno la vettura ed evitare spiacevolezze.
Gli interni sono stati curati nel dettaglio: per esempio, i 7 amplificatori dell’impianto hi-fi da 350 watt sono incorniciati da una cornice colorata a piacere.
Previste spine USB ed AV per il collegamento di lettori Mp3 e smartphone.
I sedili anteriori possono avere a disposizione l’impianto di riscaldamento e si può prevedere una illuminazione interna a seconda delle musica ascoltata.
Lo spazio a bordo è ampliabile grazie ai sedili ribaltabili e a 14 vani porta oggetti.

Motori della  nuova Kia Soul
La nuova Kia Soul prevede un nuovo 1,6 litri sia benzina che diesel con potenze da 122 a 140 cavalli. Questa volta, oltre al nuovo cambio manuale a sei velocità (in precedenza era a 5), è possibile scegliere anche una nuova trasmissione automatica a sei velocità.
Previsto anche un motore 2 litri benzina, abbinato a un cambio sia manuale che automatico a 6 rapporti dalla potenza di 161CV ed una coppia massima di 105Nm.
Non ci sono dati ufficiali riguardo i consumi, ma il sistema ecologico Start&Stop rende la nuova Kia Soul eco-friendly.

TAGS:
TUTTO SU Kia Soul
Articoli più letti
RUOTE IN RETE