Toyota Prius V

Dopo anni di indiscrezioni ed anticipazioni, Toyota presenta al Salone di Detroit 2011 l’attesa Toyota Prius V, ovvero la Prius monovolume. Subito riconoscibile come una Prius, evolge il concetto stilistico del modello attualmente in commercio con un discreto incremento di dimensioni soprattutto in altezza. L’abitacolo è molto spazioso e luminoso, grazie al doppio tetto in cristallo oscurabile con apposite tendine ad azionamento elettrico. La panchetta posteriore è frazionabile a seconda delle esigenze, privilegiando abitabilità o capacità di carico.

Davvero completa la dotazione di optional, con un alto tasso di tecnologia utile che si traduce nel sistema di parcheggio assistito e nel radar attivo atto a rendere più sicura la guida autostradale anche in caso di nebbia. Al pari della Prius standard, la Prius V è spinta da un motore 1.8 benzina forte di 100 cavalli coadiuvato da un’unità elettrica in grado di erogarne altri 80. I consumi e le emissioni si annunciano davvero ottimi per una monovolume.

La nuova Toyota Prius monovolume dovrebbe fare il suo ingresso nel mercato introno alla fine dell’estate. Nessuna dichiarazione è stata fatta riguardo al prezzo.

TUTTO SU Toyota Prius
Articoli più letti
RUOTE IN RETE