Nuova Kia Soul

Terza generazione della Kia Soul
È pronta per tornare sul mercato europeo la nuova Kia Soul, dopo la prima generazione lanciata nel 2008 ed il suo primo restyling del 2010.
La Soul 2012, vista al Salone di New York 2011, adesso giunge anche da noi sempre nella sua confermatissima versione di compact urban crossover ma con in più aggiornamenti estetici e tecnici che la ringiovaniscono e la rendono lievemente più tecnologica, in linea con le tendenze attuali. Il restyling sarà visibile nei padiglioni del Motor Show 2011

Nuove tecnologie nuovi motori sulla Kia Soul III
Il rinnovo della Kia Soul ha riguardato in special modo qualche rifinitura dal punto di vista estetico e la parte motoristica. Più che altro, azioni che il costruttore ha voluto fare su un modello che ha un buon mercato per mantenerlo sempre giovane ed aggiornato.
Per esempio, i designer si sono occupati del lifting di occhi e bocca: nuovi gruppi ottici e LED e nuova calandra. Rivisto anche il disegno dei paraurti anteriori e posteriori con nervature più marcate ad accentuare il carattere dinamico del compact urban crossover e sono stati inseriti nuovi fendinebbia più prominenti.
Nuovi anche gli specchietti retrovisori che integrano le luci di direzione.
Per quanto riguarda i motori, la Kia Soul 2012 prevede un nuovo 1,6 litri sia benzina che diesel con potenze da 122 a 140 cavalli.
Se i precedenti modelli il cambio era un manuale a cinque marce, ora si può scegliere tra una nuova trasmissione manuale a 6 marce oppure una automatica, sempre a sei velocità.

Interni della nuova Kia Soul 2012
L’arredamento della Kia Soul è stato rinnovato con aggiunta di rifiniture colorate. È nuovo il cruscotto e la console centrale. Previste prese USB e AV audio per collegare smartphone e lettori Mp3.
L’impianto hi-fi conta su una potenza di 350 watt e sette amplificatori, fissati con cornici colorate, tra cui un subwoofer.
Lo spazio interno aumenta con ben 14 vani portaoggetti.
Inoltre, per la comodità dei passeggeri, i sedili anteriori possono essere riscaldati mentre, per facilitare le manovre di parcheggio, a disposizione anche una videocamera esterna.

TUTTO SU Kia Soul
Articoli più letti
RUOTE IN RETE