Volkswagen Golf GTI Cabrio

Volkswagen Golf GTI Cabrio
Volkswagen riserva un finale col botto all’attuale generazione della Golf, che verrà sostituita a fine 2012 dalla nuova generazione Golf 7. L’ultima variante presentata dalla casa automobilistica tedesca per la sua best seller è infatti la sportiva Volkswagen Golf GTI in versione cabrio. Presentata inizialmente come concept, questa edizione ha ricevuto così tanti pareri positivi che alla fine la casa di Wolfsburg ha deciso di produrla, dopo averla presentata in anteprima al Salone di Ginevra 2012

210 cavalli è qualche kg in più per la Volkswagen Golf Cabrio GTI
Il cuore della Volkswagen Golf Cabrio GTI è ovviamente l’inossidabile 2.0 TFSI munito di turbo a geometria variabile ed iniezione diretta della benzina. Questo propulsore è uno dei più diffusi ed apprezzati tra le vetture con velleità sportive appartenenti al gruppo VAG. Proposto nello step di potenza da 210 cavalli (al pari della GTI hatchback) trova un valido compagno nel cambio DSG a sette marce, noto gioiello a doppia frizione Volkswagen. Rispetto alla GTI standard, la cabriolet spinge un po’ più in là l’ago della bilancia… il meccanismo elettrico che attiva la capote in tela e gli irrigidimenti strutturali resi necessari dalla trasformazione in “open air” sono all’origine di questo “sovrappeso”. La Golf GTI Cabrio dovrebbe quindi impiegare qualche decimo di secondo in più nel classico scatto da 0 a 100 km/h rispetto al modello standard.

Look da vera GTI per la Golf Cabrio più attesa
Tutti gli stilemi classici dell’allestimento GTI sono presenti all’appello osservando l’affascinante versione a cielo aperto vista al Worthersee GTI Treffen 2011. Griglia del radiatore a nido d’ape con cornice rossa e badge “GTI”, kit estetico sportivo impreziosito da profili aerodinamici in tinta contrastante (rosso / nero) e originali cerchi in lega bicolore a cinque razze da 19 pollici lasciano estasiato ogni appassionato di auto sportive ed elaborazioni. Anche gli interni non sono da meno, con selleria in pelle profilata ed avvolgente in nappa nera con le immancabili cuciture rosse.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Volkswagen Golf
Articoli più letti
RUOTE IN RETE