Nuova Peugeot 308 2013

Nuova Peugeot 308: torna una protagonista del segmento C
Peugeot 308 è protagonista di un netto balzo evolutivo: la nuova Peugeot 308 2013, presente al Salone di Francoforte 2013 si distingue per il design inedito della carrozzeria, un abitacolo di rara eleganza e originalità e per la sostaziale riduzione di peso. La nuova Peugeot 308 rispetta le caratteristiche imprescindibili del segmento C, con dimensioni compatte – lunghezza: 4,25 m e altezza: 1,46 m -, spazio interno abitabile e bagagliaio particolarmente voluminoso: 470 litri sotto il ripiano posteriore. Ma va molto oltre e si propone anche come alternativa forte e distintiva per conquistare nuovi clienti. La capacità attrattiva della nuova 308 è infatti innegabile. Le sue rivali sono Ford Focus e Volkswagen Golf.

Il design della nuova Peugeot 308
Eleganza e dinamismo si fondono nella carrozzeria della nuova Peugeot 308. La carrozzeria, compatta e nervosa, esprime dinamismo anche a vettura ferma. Nell’anteriore, i proiettori Full LED sottili, espressivi e cesellati come un’opera di gioielleria, definiscono uno sguardo felino e tecnologico. Sono proposti di serie sull’allestimento Allure, il che costituisce un’anteprima mondiale nel segmento. Nel posteriore, ritroviamo il tema dell’arco e dei 3 artigli Peugeot, disegnati dalle luci a LED che rafforzano l’immagine tecnologica e dinamica della vettura. La nuova 308 apre un nuovo capitolo nell’evoluzione del design della casa transalpina.

La plancia della nuova Peugeot 308: tratto distintivo
L’abitacolo della nuova Pegeot 308 si distingue per l’innovativa filosofia i-cockpit. Tutto è progettato per vivere un’esperienza di guida sensoriale ed intuitiva: un volante compatto per sensazioni dinamiche intense, un quadro strumenti in posizione alta per leggere le informazioni senza distogliere lo sguardo dalla strada, una consolle centrale alta valorizzante e un grande touchscreen da 9,7’’ per una guida intuitiva. Quest’ultimo concentra numerosi comandi con un’ergonomia evidente. Ciò ha permesso ai designer di creare una plancia estremamente pura, solo con pochi pulsanti. Quest’approccio inedito, in cui purezza fa rima con tecnologia, trova il suo simbolo nel tasto di regolazione del volume, trattato come un bell’oggetto Hi-Fi. Peugeot 308 è stata studiata nei minimi dettagli, con una cura in genere riservata alle fuoriserie.

Gamma motori della nuova Peugeot 308
Al suo lancio la nuova Peugeot 308 prevede alcuni propulsori benzina e diesel di ultima generazione: 3 cilindri benzina, THP , e-HDi. Le potenze vanno da 82 a 155 CV tra i benzina con emissioni di CO2 a partire da 114 g/km. Tra i diesel, le potenze vanno dai 92 ai 115 CV con emissioni di CO2 a partire da 93 g/km.

A partire dalla primavera 2014, sulla nuova 308 saranno proposte nuove tecnologie, tra cui l’inedito 3 cilindri benzina turbo (1.2 e-THP) e alcune versioni BlueHDi con consumi ed emissioni da record: 82 g/km di CO2 e 3,1 l/100 km.

Emissioni ridotte per la nuova Peugeot 308 grazie alla riduzione di peso

Basata sulla nuova piattaforma EMP2, l’ultima evoluzione della Peugeot 308 offre un’esperienza di guida appagante, amplificata dal volante compatto e basata sul vasto know-how di Peugeot. Quest’ultima, all’avanguardia della tecnologia con 116 brevetti depositati, contribuisce alle qualità dinamiche di alto livello. Partecipa anche alla sicurezza, al comfort, grazie all’offerta di numerosi sistemi di aiuto alla guida e alla notevole riduzione della massa sulla vettura: – 140 kg rispetto alla generazione precedente. Quest’alleggerimento contribuisce al dimensionamento di tutti gli organi e permette, fra l’altro, un’importante diminuzione delle emissioni di CO2. Infatti, la nuova Peugeot 308 sarà un nuovo punto di riferimento, con una proposta inferiore a 85 g/km di CO2. Un’autentica sfida per una comoda media a due volumi del segmento C.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Peugeot 308
Articoli più letti
RUOTE IN RETE