A Milano il servizio Eni Enjoy dà il benvenuto all’elettrica XEV YoYo

Dopo Firenze, Bologna, Torino e Roma, il servizio di car-sharing Eni Enjoy estende la presenza della piccola citycar elettrica XEV YoYo anche nella città di Milano: la novità è stata presentata qualche giorno fa a Palazzo Marino alla presenza di Arianna Censi, assessora alla Mobilità del Comune di Milano, intervenuta insieme a Giuseppe Ricci, Direttore Generale Energy Evolution di Eni.

L’accordo stipulato tra Eni e XEV, quindi, introdurrà da oggi fino alla fine di dicembre 200 esemplari di questa vettura, che unirà i vantaggi della mobilità elettrica (sempre disponibile perchè con batterie sempre cariche almeno al 30%) con quelli del noleggio free-floating, che consente di avviare e terminare i noleggi in qualsiasi luogo all’interno dell’area di copertura Enjoy, senza punti predefiniti di prelievo o riconsegna. Con questo servizio è inoltre possibile avere il parcheggio gratuito sulle strisce blu, l’Enjoy Parking presso alcune stazioni di servizio, l’accesso all’Area C e gli stalli dedicati presso gli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa e presso la stazione ferroviaria di Milano Porta Garibaldi.

Il funzionamento del servizio Eni Enjoy è piuttosto semplice: innanzitutto è necessario scaricare l’app presso gli store Android, iOS e Huawei e registrare un profilo utente; dopodichè basta cercare e individuare un veicolo libero vicino alla propria posizione, inserendo il numero di targa e il codice identificativo sul parabrezza. In questo modo lo si potrà sbloccare e utilizzare fino a destinazione, con un costo fisso pari a 1 Euro e una tariffa di base di 0,29 Euro al minuto.

Le XEV YoYo, provviste di sistema “battery swapping” che consente la sostituzione dell’accumulatore con uno di riserva carico al 100% in pochi minuti, saranno integrate in nove stazioni di servizio Eni a Milano, dove potranno anche essere ricaricate presso le tradizionali colonnine plug-in. Il loro esordio nella città di Roma avverrà successivamente nei prossimi mesi.

TAGS:

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE