A Milano il servizio Eni Enjoy dà il benvenuto all’elettrica XEV YoYo

La piccola citycar elettrica provvista di sistema "battery swap" ricaricabile sbarca a Milano: ecco come noleggiarla con Eni Enjoy

Dopo Firenze, Bologna, Torino e Roma, il servizio di car-sharing Eni Enjoy estende la presenza della piccola citycar elettrica XEV YoYo anche nella città di Milano: la novità è stata presentata qualche giorno fa a Palazzo Marino alla presenza di Arianna Censi, assessora alla Mobilità del Comune di Milano, intervenuta insieme a Giuseppe Ricci, Direttore Generale Energy Evolution di Eni.

L’accordo stipulato tra Eni e XEV, quindi, introdurrà da oggi fino alla fine di dicembre 200 esemplari di questa vettura, che unirà i vantaggi della mobilità elettrica (sempre disponibile perchè con batterie sempre cariche almeno al 30%) con quelli del noleggio free-floating, che consente di avviare e terminare i noleggi in qualsiasi luogo all’interno dell’area di copertura Enjoy, senza punti predefiniti di prelievo o riconsegna. Con questo servizio è inoltre possibile avere il parcheggio gratuito sulle strisce blu, l’Enjoy Parking presso alcune stazioni di servizio, l’accesso all’Area C e gli stalli dedicati presso gli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa e presso la stazione ferroviaria di Milano Porta Garibaldi.

Il funzionamento del servizio Eni Enjoy è piuttosto semplice: innanzitutto è necessario scaricare l’app presso gli store Android, iOS e Huawei e registrare un profilo utente; dopodichè basta cercare e individuare un veicolo libero vicino alla propria posizione, inserendo il numero di targa e il codice identificativo sul parabrezza. In questo modo lo si potrà sbloccare e utilizzare fino a destinazione, con un costo fisso pari a 1 Euro e una tariffa di base di 0,29 Euro al minuto.

Le XEV YoYo, provviste di sistema “battery swapping” che consente la sostituzione dell’accumulatore con uno di riserva carico al 100% in pochi minuti, saranno integrate in nove stazioni di servizio Eni a Milano, dove potranno anche essere ricaricate presso le tradizionali colonnine plug-in. Il loro esordio nella città di Roma avverrà successivamente nei prossimi mesi.

TAGS:

Sponsor

Gamma Nissan JUKE
Gamma Nissan JUKE
OFFERTA Da € 17.900 con Ecobonus rottamazione.

Sponsor

Gamma Nissan JUKE
Gamma Nissan JUKE
OFFERTA Da € 17.900 con Ecobonus rottamazione.

Sponsor

Nissan Qashqai
Nissan Qashqai
OFFERTA Scopri gli Ecoincentivi su
Nissan Qashqai con
e-POWER.
ARTICOLI CORRELATI
Articoli più letti
Le migliori offerte del mese
Sponsor
RUOTE IN RETE