BMW X3 – Long Test Drive a bordo del SUV compatto di Monaco

Su strada Il valore aggiunto di questa BMW X3 2.5i è il sistema intelligente di trazione integrale permanente BMW xDrive. Combinazione fra trazione integrale intelligente e regolazione attiva della dinamica di marcia, l’xDrive sposta le priorità e definisce un nuovo termine di paragone in materia di trazione. Pur assicurando la trazione ottimale su fondi di […]

Su strada

Il valore aggiunto di questa BMW X3 2.5i è il sistema intelligente di trazione integrale permanente BMW xDrive. Combinazione fra trazione integrale intelligente e regolazione attiva della dinamica di marcia, l’xDrive sposta le priorità e definisce un nuovo termine di paragone in materia di trazione. Pur assicurando la trazione ottimale su fondi di qualsiasi tipo, il sistema xDrive privilegia l’agilità, la dinamicità e la stabilità. Un connubio ideale con il rapido cambio automatico a sei rapporti ed il vigoroso sei cilindri in linea da 218 cavalli che costituiscono il cuore della nostra X3 2.5i. Condurre la BMW X3 è un piacere, il comfort a bordo è di alto livello, uno standard addirittura più elevato rispetto al precedente modello, grazie agli interni ridisegnati e alla qualità dei materiali impiegati, oltre all’ottima in sonorizzazione.

In percorsi stradali si conferma equilibrata nel comportamento, fluida nelle cambiate e maneggevole anche nei centri urbani (è lunga all’incirca quanto una berlina tre volumi), grazie ad un buon sterzo e ad un’ottima visuale esterna. Nei tracciati non asfaltati occorre ricordare che i SUV non sono dei fuoristrada veri e propri (cosa che gli automobilisti tendono a dimenticare in fase di acquisto, anche se davvero pochi sono i SUV che si avventurano in tracciati difficili), anche se BMW X3 si difende grazie alla tecnologia xDrive di cui vi abbiamo parlato. Non è difficile districarsi negli sterrati fangosi, anzi è addirittura divertente, da questo a guadare un fiume però, di acqua, perdonateci il facile accostamento, ne passa sotto i ponti. Ribadiamo un concetto già espresso in precedenza: la X3 2.5i è un SUV dalle spiccate attitudini stradali, al punto da farne una sorta di sportiva a trazione integrale poronta, all’occorrenza, ad occogliere tutta la famiglia per la settimana bianca.

Quanto costa?

La BMW 2.5i benzina è disponibile in tre allestimenti: Eletta, Attiva e Futura. I prezzi sono rispettivamente di 44621, 45621 e 53321 Euro.

ARTICOLI CORRELATI