BMW X6 Tycoon by Hamann, un kit in attesa della versione M

La BMW X6 M è ormai vicina, ma Hamann batte sul tempo la divisione Motorsport con la sua X6 Tycoon: look 'cattivo', cerchi da 23 pollici e potenze fino a 360 cavalli per sfidare Infiniti FX50 e Porsche Cayenne

BMW X6 Tycoon by Hamann. Massiccia, nera, cattiva. Il celebre preparatore tedesco Hamann estrae dal cilindro un altro stravagante prodigio: il Tycoon, una ‘mostruosa’ elaborazione su base BMW X6 capace di sedare gli animi nell’attesa della BMW X6 M realizzata dalla Motorsport, divisione sportiva ufficiale della casa dell’elica. Il kit estetico è decisamente vistoso, e incline alla sportività più estrema. Parzialmente realizzato in carbonio, è capace di accrescere notevolmente l’aggressività già insita nel DNA della BMW X6. Tra prese d’aria maggiorate e minigonne rasoterra (almeno per un SUV), una menzione speciale và sicuramente alla vista di tre quarti posteriore.

Doppio alettone all’apice del lunotto e del portellone, cordolini sui passaruota atti ad allargare ulteriormente la vettura e quattro generosi scarichi sono quanto di più ‘cattivo’ ci sia capitato di vedere negli ultimi tempi. Impressionanti i cerchi in lega bicolore scomponibili. Bruniti nella sezione interna, sono letteralmente enormi: ben 23 pollici di diametro in modo da riempire a dovere gli immensi passaruota allargati. Per quanto concerne le motorizzazioni, il cliente può richiedere ad Hamann l’X6 xDrive35i da 306 cavalli oppure i diesel 3.0 litri della xDrive30d da 235 e in versione biturbo xDrive35d, forte di 286 puledri.

L’opera di tuning dell’atelier tedesco porta le potenze dei tre propulsori rispettivamente a 360, 261 3 316 cavalli. Tra le potenze espresse dai motori e il look da carro armato ‘racing’, ce n’è da soddisfare l’edonismo dell’automobilista più stravagante (e danaroso!). Sempre a proposito di ‘customer satisfaction’, Hamann offre diverse possibilità di ulteriore personalizzazione, come interni ultra – sportivi rivestiti in pelle ed rivestimenti interni esclusivi con tanto di sedili racing.

Tag:
ARTICOLI CORRELATI