USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Chevrolet Aveo 1.3 diesel provata su strada

In occasione del centenario la Chevrolet ha presentato anche la piccola Aveo con un motore turbodiesel da 1300 cc che sarà in vendita già da questo autunno. Il prezzo, a seconda delle versioni, va da 13.800 a 15.300 euro.

Chevrolet Aveo con motore diesel
E’uscita solo da pochi mesi la nuova versione dell’Aveo che aveva un solo diffetto: era disponibile solo con motori a benzina. La Chevrolet ora vi ha posto rimedio e offre anche un turbodiesel di 1300 cc che si articola in 3 versioni, tutte, superfluo dirlo, Euro 5 con catalizzatore e filtro antiparticolato. 

Design equilbrato dal tratto deciso
Il design degli esterni è piacevole e dall’aria sportiva grazie ai gruppi ottici e alla mascherina del frontale dal taglio deciso senza staccarsi troppo dal family feeling della casa. I passaruota pronunciati le conferiscono una sensazione di stabilità ed equilibrio, assieme alla coda posteriore bilanciata e ben proporzionata al profilo della vettura. Molto apprezzabile sui fianchi la maniglia integrata nella cornice del finestrino. All’interno grande ergonomia e uno stile originale per la plancia, dal disegno verticale dove tutto è perfettamente leggibile e a portata di mano. Le plastiche bicromate degli interni le conferiscono un aspetto ricercato e accattivante.

Comportamento su strada
Motore brillante soprattutto per la versione hatchback grazie anche alle qualità del telaio che mantengono Chevrolet Aveo lungo la traiettoria nonostante le sospensioni morbide tendano a far inclinare la vettura di lato. Ciò è dovuto anche alla taratura scelta che privilegia il comfort rispetto alla sportività.

Versioni e prestazioni del diesel Chevrolet Aveo
La versione Eco da 95 cv ha emissioni di CO2 pari a 95 g al chilometro, mentre il motore per la Aveo berlina 4 porte, produce 97 g di CO2/km. 
Per quanto riguarda i consumi di carburante, della Aveo 5 porte, la versione Eco da 95 cv consuma solo 3,6 litri/100 km nel ciclo misto, mentre i modelli da 75 cv e 95 cv consumano 3,8 e 4,1 litri per 100 km, rispettivamente. Il 1.3 diesel da 75 cv sulla 4 porte consuma solo 3.7 l/100 km rendendo di fatto la berlina Aveo,  la quattro porte con i consumi di carburante più bassi attualmente disponibile in Europa.  Alcune versioni sono dotate di sistema Start&Stop di serie. L’offerta turbodiesel della New Aveo 4 porte si articola in 3 versioni: LT 1.3d Start&Stop 75 CV, LT 1.3d ECO Start&Stop 95 CV, LTZ 1.2d  Start&Stop 95 CV, con prezzi che variano tra i 13.800 e i 15.300 euro

 

 

TUTTO SU Chevrolet Aveo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE