Chevrolet Trax 4×4 AWD

Il SUV compatto di Chevrolet adotta nelle versioni AWD la trazione integrale active on demand disponibile sulle motorizzazioni benzina 1.4 Turbo e sul diesel 1.7d con prezzi da 23.050 euro

Chevrolet Trax
Chevrolet Trax si distingue tra i SUV 4×4 per essere davvero compatta, non solo nelle dimensioni grazie alla lunghezza di soli 4,25 metri ma anche nel prezzo di listino che parte nella versione 1.4 Turbo benzina da 23.050 euro ed è dunque davvero concorrenziale rispetto alle rivali dotate di trazione integrale.

 

Dimensioni compatte ma grande spazio di carico
La casa automobilistica americana ha tratto il meglio dalle dimensioni della Trax, che risulta agile e piacevole da guidare come una vettura tradizionale pur avendo una assetto piuttosto rialzato da terra che permette di affrontare meglio i percorsi off road ma soprattutto di godere di una maggiore visibilità sulla strada grazie alla posizione di guida sopraelevata. E nonostante l’ingombro esterno ridotto, all’interno è possibile usufruire di un capiente bagaglio da 380 litri, oltre a numerosi e pratici vani portaoggetti e ai funzionali sedili abbattibili, compreso quello del passeggero anteriore.

 

Le versioni 4×4
Pur configurandosi dunque come un SUV di segmento B per le dimensioni, Chevrolet Trax 4×4 beneficia nell’assetto di una dotazione davvero rara nella propria categoria come la trazione integrale 4×4, spesso assente nelle Sport Utility votate al percorso urbano perchè poco richiesta dai clienti o troppo costosa. Il SUV di Chevrolet propone invece le quattro ruote motrici nei motori 1.4 Turbo benzina e 1.7d a gasolio, con prezzi contenuti.

 

Il sistema AWD on demand
La trazione integrale AWD è di tipo Active On Demand, ovvero interviene in modo automatico anticipando la perdita di aderenza o lo slittamento di una ruota a causa del poco grip sul fondo stradale. Questo sistema che permette di attivare la marcia a quattro ruote motrici solo quando necessario permette di avere un ottimo comportamento nel fuoristrada, fango compreso, pur mantenendo consumi ridotti nel percorso urbano quotidiano dove la marcia resta a trazione anteriore. Ad aiutare la guida nei percorsi accidentati e nelle salite interviene anche il sistema Hill Start che assiste il conducente nelle partenze in salita evitando che l’auto retroceda, oltre ai sistemi di controllo della trazione e quello per la marcia in discesa.

 

Prezzi di listino
I prezzi di Chevrolet Trax nelle versioni AWD a trazione integrale sono di 23.050 euro per il 1.4 Turbo benzina in allestimento Lt e 25.050 per la versione Ltz. A parità di allestimento sono necessari 1.500 euro in più per acquistare le rispettive versioni con motore diesel 1.7d

ARTICOLI CORRELATI