Chevrolet Trax consumi e prezzi a partire da 19.150 euro

Compatto nelle dimensioni nei consumi e nel prezzo, Chevrolet Trax è il nuovo SUV 2013 che prosegue la tradizione del marchio americano in questo segmento, con rivali come Opel Mokka e Peugeot 2008

Chevrolet Trax 2013
Chevrolet vanta una lunga tradizione nella produzione di SUV, vetture ampiamente diffuse nel mercato americano dove il marchio del cravattino ha il suo naturale predominio. Da questa esperienza nello sviluppo di Sport Utility nasce Chevrolet Trax, SUV dalle dimensioni compatte approdato anche nel mercato italiano nel corso del 2013. Un design davvero riuscito, motori particolarmente efficienti nei consumi ed un listino prezzi concorrenziale rispetto ai principali rivali sono i punti di forza del nuovo SUV di Chevrolet in uno dei segmenti del mercato auto più dinamico in termini sia di crescita delle vendite sia di introduzione di novità e nuovi modelli.

 

Motori e consumi, i benzina
In particolare la gamma motorizzazioni si articola in due propulsori benzina, rispettivamente il 1.6 da 115 CV e il 1.4 Turbo da 140 CV con trazione integrale AWD, ed un unico motore Turbo diesel da 130 CV disponibile sia in versione 4×4 che a trazione anteriore. Quest’ultimo è disponibile anche con il cambio automatico, mentre tutte le versioni con cambio manuale sono dotate di serie del sistema Start/Stop per la riduzione delle emissioni e dei consumi. Questi ultimi sono molto interessanti, soprattutto per quanto riguarda le versioni benzina che nonostante la buona potenza dei propulsori dichiarano solamente 5.4 litri ogni 100 km per il 1.6 FWD di base, mentre il propulsore turbo benzina 1.4 abbinato esclusivamente alle quattro ruote motrici comporta consumi solo lievemente maggiori a 5.5 litri consumati in media ogni 100 km.

 

Il 1.7 turbo diesel
Molto parco nei consumi anche il 1.7 diesel, che dichiara nel ciclo combinato un valore di soli 4 l/100km consumati in media in abbinamento alla trazione anteriore, mentre la versione con trazione integrale 4×4 dichiara consumi comunque notevoli con 4.5 litri di gasolio necessari a percorrere in media 100 km.

 

Listino prezzi
Per quanto riguarda il listino prezzi di Chevrolet Trax questo va dai 19.150 euro per la versione entrylevel, costituita dal 1.6 benzina in allestimento LS. 23.050 sono invece gli euro necessari ad acquistare senza promozioni il 1.4 turbo nell’allestimento intermedio LT con trazione integrale come unica opzione, mentre con 2.000 euro in aggiunta si ottiene l’allestimento superiore LTZ. La motorizzazione diesel viene invece proposta a partire da 22.550 euro con cambio manuale nell’allestimento intermedio LT. A parità di allestimento servono ulteriori 2.000 euro per la versione a trazione integrale mentre il cambio automatico è disponibile con l’aggiunta di 600 euro.

ARTICOLI CORRELATI