USATA
cerca auto nuove
NUOVA
SPECIALE

Chevrolet Volt MPV5 Concept a Pechino 2010

Chevrolet ha svelato le prime immagini della Volt MPV5, versione monovolume della vettura elettrica Volt esposta al Salone dell'Auto di Pechino

Chevrolet al Salone dell’Auto di Pechino presenta la Volt MPV5 ovvero la versione monovolume della vettura elettrica Volt. Si tratta di una concept car, di cui la Chevrolet ha per ora diramato le prime foto ufficiali, che prefigura una futura versione multispazio della Volt. Questo prototipo è lungo 4,58 metri, largo 1,87 e alta 1,61. Internamente ha sufficiente spazio per ospitare cinque persone, mentre il bagagliaio va dagli 860 litri ai 1.760 litri. La Chevrolet Volt MPV5 dispone come la Volt, dell’architettura Voltec, sistema ibrido EREV composto da un motore alimentato da batterie agli ioni di litio e da un quattro cilindri 1.4 di cilindrata endotermico con funzione di generatore. Con l’utilizzo delle sole batterie l’autonomia permette di percorrere 51 chilometri, se si usufruisce anche del motore a scoppio si hanno a disposizione altri 482 chilometri. La velocità massima è di circa 160 chilometri orari.
Come sottolinea Doug Parks, responsabile della progettazione dei veicoli elettrici all’interno del Gruppo General Motors, «questa concept mostra la flessibilità della piattaforma Voltec, destinata a differenti vetture per carrozzeria e segmento di appartenenza».

SPECIALE
SPECIALE
TUTTO SU Chevrolet Volt
Articoli più letti
RUOTE IN RETE