Chevrolet Volt prezzi a partire da 39.500 euro

Chevrolet Volt in Italia partiranno da un prezzo base di 39.500 euro. Questa auto elettrica ad autonomia estesa grazie alla riduzione del prezzo e un risparmio dei costi è il giusto mix di tecnologia, competenza e costi di mantenimento

Chevolet Volt, l’auto elettrica ad autonomia estesa, riduce il prezzo. Per il nuovo modello infatti il prezzo, chiavi in mano, partiranno da 39.500 euro. Una riduzione del prezzo e un risparmio dei costi che rappresentano il giusto mix di tecnologia, competenza e bassi costi di mantenimento.

 

Chevrolet Volt è una delle prime auto elettriche ad autonomia estesa al mondo, grazie all’elettricità accumulata nella batteria agli ioni li litio da 16 kWh, percorre fino a 80 Km ad emissioni zero. Quando la batteria raggiunge il livello minimo, un motore a benzina genera l’elettricità che alimenta l’unità di trazione elettrica mantenendo simultaneamente la carica della batteria portando l’autonomia fino a 500 km. Per ricaricare è sufficiente collegarla a una presa domestica.

 

Chevrolet Volt l’auto elettrica ad autonomia estesa
La Chevrolet Volt è un’auto elettrica ad autonomia estesa (E-REV) che è diverso dalle vetture ibride o plug-in in quanto la propulsione delle ruote avviene sempre mediante l’unità di trazione elettrica. Volt usa l’elettricità come fonte principale e la benzina come fonte secondaria, ma solo per generare elettricità. La batteria può essere caricata collegando il sistema di ricarica a bordo del veicolo a una presa domestica standard da 230V/10A. In normali condizioni la ricarica con il cavo da 10A in dotazione alla Volt richiede circa 6 ore mentre con caricatore installato professionalmente da 230V/16A  la batterira si ricarica in circa 4 ore.

Volt ha un’autonomia superiore a 500 km
Volt ha un’autonomia totale superiore a 500 km. Se si dispone di un comodo accesso a una presa elettrica, si può sempre guidare in modalità elettrica senza necessità di utilizzare il generatore a bordo dell’auto. Ciò rende la Volt la prima scelta per chi cerca un veicolo elettrico che possa essere l’unica automobile della famiglia.

ARTICOLI CORRELATI