Lodgy

Dacia Lodgy

VOTO 3/5 su 6 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Lodgy

Dacia Lodgy è una economica monovolume indicata per le famiglie che necessitano di comfort e spazio, disponibile anche nella versione Stepway.

STORIA DEL MODELLO

Dacia Lodgy è una monovolume di fascia media prodotta dal 2012 dalla casa automobilistica rumena Dacia e costruita nello stabilimento Renault di Tangeri, in Marocco. Successivamente viene affiancata dalla multispazio Dacia Dokker, con la quale condivide la base e la parte anteriore della carrozzeria. Nel 1999 il gruppo Renault-Nissan ha acquistato il marchio Dacia per farne la propria bandiera di auto “low cost”, scommessa che è stata ripagata e non solo sui mercati emergenti. Oggi anche i più esigenti automobilisti dei Paesi occidentali sanno apprezzare la concretezza e la costante evoluzione della gamma Dacia. Anche Dacia Lodgy interpreta questa filosofia “low cost” in modo concreto: è spartana ma non povera di contenuti, potendo contare sui motori e sulla tecnologia Renault più avanzata. Da febbraio 2015 Dacia propone anche una versione Stepway di Dacia Lodgy.

CARATTERISTICHE

Monovolume dal design semplice e gradevole, Dacia Lodgy offre in soli 450 centimetri di lunghezza un abitacolo spazioso, ricco di vani portaoggetti e che può essere equipaggiato con altri due sedili in terza fila (optional). I volumi sono ben sfruttati e l’abitabilità è buona anche dietro. Le dotazioni tecnologiche disponibili a richiesta comprendono un navigatore integrato con schermo a 7 pollici, l’assistenza al parcheggio e il limitatore di velocità. Dal punto di vista estetico, Dacia Lodgy adotta un frontale leggermente più aggressivo che caratterizza ormai tutte le vetture della gamma. La versione “da tempo libero” Dacia Lodgy Stepway presenta vistose protezioni in plastica nera nei sottoporta, negli archi passaruota e nei paraurti, ma non ha l’assetto rialzato ed è a trazione anteriore, quindi non è esattamente un’auto per andare fuoristrada.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Studiata per soddisfare le esigenze di famiglie che hanno bisogno di spazio e, pur stando attente al portafogli, non intendono rinunciare al comfort e a dotazioni davvero utili, Dacia Lodgy è una vettura che si muove agilmente in città ma si apprezza anche nei viaggi più lunghi, grazie alla sua abitabilità e al bagagliaio capiente. I motori sono parchi nei consumi e in ogni caso anche le versioni full optional sono offerte a prezzi concorrenziali.

ULTIMI ARTICOLI Dacia Lodgy