De Tomaso Pantera

Ritorna la De Tomaso Pantera, una delle auto sportive che sono entrate nella storia dei motori. Presentazione prevista al Salone di Francoforte 2011

Una vettura inconfondibile, dalle linee ancora oggi attuali e che per molto tempo è rimasta nell’immaginario collettivo come sinonimo di supercar, contendendo la scena a nomi ben più blasonati: questa è la De Tomaso Pantera, che torna nel 2012 (anche se la presentazione è prevista con ogni probabilità per settembre 2011 al Salone di Francoforte), a meno di improvvisi stop che speriamo non avvengano.
La linea della concept in arrivo al salone californiano ricalca senza dubbio la mitica ed originale Pantera, con anche la collocazione del motore in posizione centrale dietro l’abitacolo, un V8 sviluppato, come già fu per la vettura del passato, dalla Ford.

La potenza della nuova De Tomaso Pantera sarà però ovviamente maggiore, potendo contare su ben 550 CV rispetto agli originari 330, anche se la speranza degli appassionati e dei nostalgici è che i tecnici De Tomaso riescano a tirare fuori dal propulsore qualche altro puledro aggiuntivo. Questi numeri, se confermati da una produzione in serie, anche limitata, porrebbero la De Tomaso Pantera in diretta concorrenza con supercar come la Ferrari 458 Italia e la McLaren MP4-12C. Il prezzo con il quale la Pantera verrà probabilmente commercializzata si aggira intorno ai 170.000 euro.

17 Foto

Nella gallery aggiornata potete peraltro vedere alcune foto scattate all’uscita di uno stabilimento dove una vettura camuffata ancora piuttosto pesantemente esce e sfreccia via lontana da sguardi indiscreti come il nostro. Non vi sono ancora conferme ufficiali ma sembra proprio che si tratti della Pantera, nel qual caso nonostante le camuffature è plausibile pensare che i lavori siano a buon punto e presuppongano una futura produzione, o almeno così sperano tutti i nostalgici di questa mitica vettura.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/de-tomaso-pantera_45388/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis