USATA
cerca auto nuove
NUOVA
SPECIALE

DS 5 Prestige, l’ammiraglia top di gamma

Viene presentata la DS 5 Prestige, in vendita in serie limitata di soli 250 esemplari. L'ammiraglia francese top di gamma si distingue per comfort e raffinatezza.

La DS 5, ammiraglia del Marchio francese, è stata presentata in anteprima mondiale 2 anni fa e ora viene commercializzata anche nella serie limitata “Prestige”. Questa versione celebra la mitica DS 19 Prestige, presentata al Salone di Parigi nell’ottobre 1958 e messa in vendita nel giugno 1959. Si tratta di una vettura esemplare in termini di comfort, molto raffinata, scelta in passato da industriali, politici e personalità varie.

A distanza di poco meno di 60 anni, DS 5 Prestige si ripropone come esempio di comfort e raffinatezza, grazie a soluzione avanzate come gli ammortizzatori con tecnologia PLV (Preloaded Linear Valve) che assicurano una migliore fluidità alla compensazione degli sforzi nell’ammortizzatore. La plancia è interamente rivestita in pelle, mentre le colorazioni pensate per i 250 esemplari prodotti sono il Nero Perla e il Grigio Platinum.

La calandra è scolpita, i fari anteriori direzionali Xeno e LED, i fari fendinebbia a LED con funzione Cornering Light per una visione ottimale. Caratterizzano questa serie speciale il badge cromato “Prestige” e specchietti Nero Perla; i cerchi in lega da 19″ Nero Brillante CAIRNS con coprimozzo Gold impreziosiscono la vettura. Il tetto cockpit è l’elemento più simbolico con tre punti luce e il posto di guida progettato realmente attorno al conducente, con i comandi principali riuniti su due console centrali sotto forma di pulsanti, rotelle e toggle switch.

DS 5 Prestige è dotata anche della navigazione connessa 3D in tempo reale DS CONNECT NAV, del sistema di sorveglianza dell’angolo morto, dell’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, della commutazione automatica dei fari abbaglianti/anabbaglianti, della funzione Hill Assist, del controllo della traiettoria, della funzione Intelligent Traction Control, della telecamera di retromarcia e del sistema Head Up Display.

Gli esperti hanno prestato un’attenzione particolare al rivestimento interno, che utilizza pelli pregiate: pelle semi anilina per i sedili lavorati come il cinturino di un orologio, pelle Nappa per il rivestimento del volante, dei pannelli delle porte e della plancia, una novità su DS 5.

SPECIALE
SPECIALE
TUTTO SU DS DS5
RUOTE IN RETE