USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Honda CR-Z Mugen RR

Arrivano altre immagini ufficiali della CR-Z Mugen Concept in versione RR, concept realizzato finora solamente a livello di design

Durante i 3 giorni di esibizioni e presentazioni all’annuale Goodwood Festival of Speed, Honda ha fatto gran parlare di sé grazie soprattutto alla sua CR-Z Mugen Concept, che ha corso sul circuito inglese, e alla versione RR, per ora ancora ferma allo stadio di concept di design.

La Honda CR-Z Mugen RR è dotata di molti elementi inediti, come il grande spoiler posteriore, i paraurti, le minigonne e gli appositi cerchi da 18”. Tutti questi elementi conferiscono alla CR-Z Mugen RR una grinta ed un’aggressività che non fanno parte del modello di serie ibrido. Il tutto condito da una livrea arancione sgargiante  che fa da contrasto ai molti elementi (soprattutto aerodinamici) in fibra di carbonio presenti sul prototipo.
Di particolare rilievo sono le soluzioni adottate nella parte posteriore dell’auto, dove troviamo il terminale di scarico sdoppiato posizionato in alto, permettendo la collocazione di un grande estrattore d’aria, che garantisce alla CR-Z Mugen RR, unitamente con lo spoiler aggiuntivo, la corretta pressione aerodinamica.

La parte meccanica ed i suoi dettagli non sono stati invece svelati, ma non appaiono al momento troppo importanti visto che in ambito prestazionale è la CR-Z Concept a farla da padrone, grazie al suo 1.5 iVTEC ibrido da 200 CV. Questo concept sarà di scena anche al Motor Show 2011 di Bologna

TUTTO SU Honda CR-Z
Articoli più letti
RUOTE IN RETE