USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Honda FR-V 2.2 i-CTDi: Test Drive

Le peculiarità tecniche fondamentali di questo 4 cilindri sono il doppio albero a camme in testa (DOHC), le quattro valvole per cilindro, i contralberi di bilanciatura, il sistema di iniezione diretta common rail di seconda generazione e turbocompressore a geometria variabile con intercooler. Tecnologia di prim’ordine, dunque, assistita da un cambio manuale a 6 marce […]

Le peculiarità tecniche fondamentali di questo 4 cilindri sono il doppio albero a camme in testa (DOHC), le quattro valvole per cilindro, i contralberi di bilanciatura, il sistema di iniezione diretta common rail di seconda generazione e turbocompressore a geometria variabile con intercooler.
Tecnologia di prim’ordine, dunque, assistita da un cambio manuale a 6 marce studiato nella rapportatura per sfruttare al meglio le curve di coppia e di potenza… con un occhio di riguardo per la silenziosità: la sesta marcia è piuttosto lunga e permette di viaggiare a 100 km/h a soli 2.070 giri/min, sviluppando una potenza massima di 140 CV a 4000 giri/min. con una curva di coppia particolarmente uniforme con un picco di 340 Nm a soli 2.000 g/min.
La velocità massima dichiarata è di 190 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,1 secondi.
Buone prestazioni, silenziosità ma anche rispetto per l’ambiente: in linea con la normativa Euro IV (neanche a dirlo ormai …), il motore promette consumi contenuti, pari a soli 6,3 l per 100 km nel ciclo combinato, con emissioni di CO2 pari a 167g/km.
Due allestimenti
La Honda FRV in versione diesel viene proposta con due principali tipi di allestimento: Confort ed Executive.
Per la Confort è prevista una serie di dispositivi per la sicurezza, quali il VSA (ABS 4ch-TSC + ESP), airbag frontali, laterali ed a tendina ed altri accessori che rendono più piacevole la vita a bordo quali il clima automatico, radio CD con comandi al volante, computer di bordo.
In allestimento Executive la vostra Honda FR-V sarà dotata anche di cerchi in lega da 16”, fendinebbia, caricatore di 6 CD e tweeter, fari bi-xeno con lavafari, cristalli fumè, sedili anteriori riscaldabili, sensore per la pioggia, specchietti ripiegabili e tettuccio apribile, il tutto elettricamente. Se intendete esagerare con gli allestimenti ed i pacchetti potrete arrivare a spendere fino a 30.800 Euro per la versione Executive Navi Leather, scegliendo tra 5 diversi colori di carrozzeria (vernice metallizzata a 400 euro in più).

TUTTO SU Honda FR-V
Articoli più letti
RUOTE IN RETE