Hyundai Getz 1.5 CRDi: Test Drive

Hyundai Getz 1.5 CRDi: Test Drive. Qualcuno, qui in redazione ad Infomotori.com, l’ha ribattezzata “la Panda coreana”, ma in realtà l’obiettivo di Hyundai Getz è quello di battagliare ad armi pari con vetture come Punto, Polo, Fiesta, C2 e compagnia bella…e le misure, così come le motorizzazioni lo testimoniano in toto. Lunga 3.81 m larga 1.53 m ed alta 1.57 m, la “piccola” di Casa Hyundai propone un rapporto value for money decisamente elevato che non ha, come spesso accade, costretto i suoi stilisti a mettere da parte un pizzico di l’originalità per far posto alle solite economie di scala.
Dentro è spaziosa Il passo lungo, la linea di cintura alta, ed il tetto posizionato a qualche centimetro da terra in più rispetto alla media delle sue rivali, fa sembrare la Getz una piccola monovolume piuttosto che una rappresentante del segmento B. Di riflesso, dunque, è automatico pensare ad interni dotati dei centimetri giusti nei posti giusti…ed effettivamente, in cinque adulti si viaggia discretamente bene anche se lo spazio per i bagagli non è certamente “tarato” per utilizzi formato famiglia.
In ogni caso, di spazio per gli oggetti di tutti i giorni ce n’è in abbondanza grazie anche ai numerosi vani e la razionalità del sistema di regolazione dei sedili. Oltre alle vaschette interne degli sportelli, alle tasche negli schienali dei sedili anteriori, ad un contenitore integrato a lato del sedile del passeggero anteriore e ad un vano portaoggetti con chiusura a chiave, Getz offre numerosi altri box sparsi un po’ per tutto l’abitacolo. Per i grandi carichi la regolazione dei sedili del tipo 60/40, con 3 livelli di inclinazione dello schienale e la possibilità di ripiegare su se stessi, permette di creare un ampio spazio di carico piatto e quindi molto funzionale.
Ampia dotazione di sicurezza Che Getz sia una vettura impostata secondo criteri di progettazione moderni non lo si capisce solamente dallo spazio interno o dalla silhouette, ma anche per via della dotazione di sicurezza che prevede la scocca a deformazione programmata HAIST (Hyundai Advanced Integrated Safety Technology) dotata di elementi in acciaio ad alta elasticità, ma anche pannelli esterni monoblocco e barre anti-intrusione in grado aumentare la robustezza del corpo vettura.

TUTTO SU Hyundai Getz
Articoli più letti
RUOTE IN RETE