Hyundai Tucson iX35

Hyundai Tucson iX35 è stata presentata ufficialmente al pubblico americano durante il Salone dell’Auto di Los Angeles. La SUV compatta coreana ha fatto anche una breve comparsa anche al MotorShow di Bologna ed è pronta a essere immessa sul mercato italiano dal prossimo marzo. La Hyundai Tucson è ormai a fine carriera, pronta per essere sostituita da un modello inedito, la Tucson iX35 appunto, nata sulla base della concept chiamata Ix-ONIC. La prossima Suv compatta cambia, quindi, nome e non sarà più Tucson ma ix35. Se le dimensioni del prototipo sono le stesse del prossimo modello, la nuova Hyundai iX35 dovrebbe essere lunga 4,40 metri, larga 1,86m e alta 1,65m. Confermata quindi l’essenza crossover.

La Hyundai ix35, sarà proposta in versione a trazione anteriore o integrale e verrà aggiunta una nuova motorizzazione. Probabilmente, in vista di un downsizing generale, è probabile il debutto di un 1.6 benzina a iniezione diretta da 140cv. Questo propulsore si troverà solo per la versione a trazione anteriore con cambio manuale a cinque rapporti. Se invece preferite un motore Diesel, sarà disponibile anche il 1.7l CDRi con cambio a sei marce.

La nuova iX35 sarà disponibile con tecnologia start-stop direttamente al momento del lancio. Questo la renderebbe una delle auto con le più basse emissioni all’interno del suo segmento, aspetto da non sottovalutare data la tendenza mondiale ad agevolare economicamente la diffusione delle vetture più ecosostenibili.

Il confronto sarà con Nissan Qashqai, Volkswagen Tiguan, Ford Kuga e Renault Koleos.

TAGS:
TUTTO SU Hyundai Tucson
Articoli più letti
RUOTE IN RETE