USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Hyundai Veloster “Velocity” al SEMA 2012

Al SEMA di Las Vegas (30 ottobre – 2 novembre) fa la sua comparsa anche la Hyundai Velocity su base Hyundai Veloster, un'auto da ben 400 CV e 475 Nm

Da sempre al SEMA di Las Vegas, in programma quest’anno dal 30 ottobre al 2 novembre, sono presenti vetture elaborate e concept car dalle prestazioni mirabolanti e dal design avveniristico, sicuramente fuori dagli schemi ma per questo molto apprezzate dal pubblico presente alla manifestazione. Tra queste, una delle star dell’evento sarà senz’altro la Hyundai Velocity, ovvero una Hyundai Veloster Turbo la cui potenza praticamente raddoppia, da 201 a ben 400 CV.

Nel creare la Hyundai Velocity ci siamo ispirati al concetto originale della Veloster, ma portato all’espressione più pura e sportiva possibile” – ha dichiarato Chris Chapman capo designer del Centro Hyundai in California – “La Velocity ha dato la possibilità al nostro team di portare la vettura ad un livello superiore rispetto ai limiti imposti dalla produzione in serie“. Le prestazioni invece sono state curate dal noto tuner britannico Cosworth che si è offerto di rivedere il motore 1.6 della Hyundai Veloster, rendendolo un autentico gioiello di tecnologia e meccanica.

Grazie ad una serie di interventi mirati su pistoni, intercooler, prese d’aria e centralina del motore, il propulsore oltre ad avere 400 CV e 475 Nm di coppia massima, un autentico bolide! Tutta questa potenza viene gestita grazie ad un impianto frenante Brembo che assicura una pronta risposta in caso di arresto o comunque di frenata. Sembra che anche l’assetto sia stato ribassato, proprio per donare maggiore stabilità alla Velocity, che è dotata di terminali di scarico molto interessanti e particolari.

TUTTO SU Hyundai Veloster
Articoli più letti
RUOTE IN RETE