Hyundai Veloster Turbo

Debutta in Europa al Salone di Ginevra il motore 1.6 turbo benzina. Si amplia così la gamma della coupé asimmetrica, il cui lancio è previsto inizialmente nel mercato australiano

Hyundai Veloster Turbo al Salone di Ginevra
Non si può certo dire che sia una sorpresa la Hyundai Veloster Turbo, attesa al Salone di Ginevra 2012. Infatti, della versione sovralimentata del motore 1.6 benzina, abbiamo pubblicato inizialmente sia le foto spia che un video spia, oltre ad averla vista dal vivo recentemente a Detroit.

Hyundai Veloster Turbo: solo per il mercato australiano
A seguire l’annuncio del debutto mondiale dato a Detroit il 9 gennaio, la sede australiana di Hyundai fece sapere che la versione turbo era attesa nella famiglia della coupé asimmetrica. Infatti la versione tradizionale della Veloster ha debuttato in Australia agli inizi del 2012, mentre in un secondo momento è atteso il 1.6 Turbo ad ampliare la gamma.

10 Foto

Caratteristiche della Hyundai Veloster Turbo
Il motore della Veloster Turbo è un quattro cilindri da 1,6 litri tubo che eroga 208 CV a 6.000 giri ed una coppia di 265 Nm a 1.750 giri. Ma le sue performance sono destinate a cambiare  a seconda dei mercati di destinazione.
Il look della Veloster Turbo si distingue dalla sua versione di serie dall’amppia calandra che forma una bocca spalancata sull’asfalto e dal doppio scarico centrale. L’assetto è stato ribassato grazie e nuovi ammortizzatori dalle molle diù rigide.
Non ci sorprenderbbe se Hyundai avesse l’intenzione di debuttare, difficile già nel 2012 ma magari nel 2013, nel Campionato Mondiale Rally. Attendiamo le decisione della casa coreana.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/hyundai-veloster-turbo_49992/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis