Infiniti Concept Vision GT: esposta alla presentazione di Gran Turismo Sport GT

Per la prima volta al di fuori della Cina, è stato possibile vedere l’Infiniti Concept Vision GT. L’occasione è stata la presentazione del nuovo gioco Gran Turismo Sport GT, presso il Copper Box del Parco Olimpico di Londra. Si è trattato del più grande raduno di GT concept car. Questa Infiniti, esposta assieme ad altri sette concept, rende l’idea di quella che potrebbe essere la direzione che prenderà la Casa per le prossime vetture ad alte prestazioni del marchio.

L’Infiniti Concept Vision GT, è stata realizzata collaborando con gli ideatori di Gran Turismo, il gioco di corse sviluppato da Polyphony Digital Inc. che negli anni ha riscosso un enorme successo, con 72 milioni di copie vendute. Il gioco sarà disponibile a novembre e tra le auto disponibili ci sarà anche l’Infiniti Concept Vision GT. Il progetto dell’auto, si è sviluppato come una competizione dei Centri Stile di Infiniti, con l’obiettivo di progettare una “pura vettura Infiniti GT”. Il progetto vincitore è stato quello proposto dal centro stile di Pechino. L’idea era di creare una vettura un po’ “bella”, un po’ “bestia”, infatti le linee sono sensuali ma potenti.

La volontà era di dar vita ad un modello per correre in pista e definire uno stile unico per Infiniti riguardante le auto da corsa. I passaggi hanno visto un alternarsi di passaggi manuali e digitali. Il progetto non è solamente volto a creare una bella auto, ma anche performante e sicura. I tecnici hanno eseguito studi e calcoli per migliorare l’aerodinamica e le prestazioni del motore, affrontando e risolvendo i problemi di tenuta ed aderenza posti dalla futuristica carrozzeria. Il peso è distribuito con il rapporto 45:55 tra anteriore e posteriore. La tenuta e la stabilità sono garantite dall’aerodinamica studiata, i diffusori anteriori e posteriori e l’importante spoiler posteriore.

TUTTO SU Infiniti
Articoli più letti
RUOTE IN RETE