USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Infiniti Q Inspiration Concept, la berlina del futuro

Debutta al Salone di Detroit 2018 la Infiniti Q Inspiration Concept, berlina di lusso futuristica ricca di dotazioni tecnologiche. L'obiettivo è spodestare dal trono di questo segmento le tedesche premium.

Tutto pronto per il debutto in società del concetto di futuro targato Infiniti. La vediamo infatti debuttare al Salone di Detroit 2018 – è la nuova Infiniti Q Inspiration Concept. Dopo l’immagine del fanale anteriore destro che abbiamo già visto qualche settimana fa, il brand nipponico oggi prosegue – sempre col contagocce – ad offrirci una panoramica di quello che sarà il prototipo che vedremo al Salone d’Oltreoceano.

Stavolta ad essere svelata è la zona posteriore. L’idea sembra chiara quindi ed è quella di andare a mettere i bastoni tra le ruote alle solite tedesche, leggi Audi, BMW e Mercedes – in quello che è uno dei segmenti più elitari del panorama automobilistico mondiale: quello delle imponenti berline di lusso. Quel che emerge da quest’ultima immagine è quindi un look a metà strada tra la berlina in salsa ammiraglia e molti dettagli votati alla sportività. Le minigonne laterali aiutano parecchio in questo e l’assenza degli specchietti retrovisori apre il campo ad un notevole dispiego di tecnologia formato hi-tech – sostituti quindi da una coppia di telecamere interne.

A darci qualche info in più ci pensa lo stesso Karim Habib, Direttore del Design Infiniti – che conferma come le dimensioni siano imponenti, ma che l’impatto estetico risulti profondamente ammorbidito – ad esempio dalle ampi vetrate laterali, anteriori e posteriori. Qualche chicca arriva anche dal comparto motorizzazioni – che a quanto pare saranno decisamente più compatte rispetto agli attuali modello e che guarderanno ad una filosofia votata all’elettrico e all’abbattimento delle emissioni inquinanti. Non ci resta quindi che attendere qualche giorno per poter vedere la nuova Infiniti Q Inspiration dal vivo al prossimo Salone del Michigan.

TUTTO SU Infiniti
Articoli più letti
RUOTE IN RETE