Infiniti QX Inspiration

Infiniti QX Inspiration è la nuova concept car presentata dal brand premium giapponese al Salone di Detroit. SUV 100% elettrico, fa dello spazio e dei contenuti tecnologici i suoi punti di forza.

Al Salone di Detroit 2019 debutta la Infiniti QX Inspiration, concept inedita che indica con assoluta chiarezza quelle che saranno le strade intraprese dal brand premium del Gruppo Nissan nel futuro, almeno per quanto riguarda la mobilità elettrica. Dal design futuristico ma non troppo azzardato, moderno e piacevole, Infiniti QX Inspiration è un prototipo che anticipa ciò che potrà essere il SUV 100% elettrico dei prossimi anni.

Tanta tecnologia, design minimal e linee morbide per fare concorrenza ad altri brand premium quali Mercedes, Jaguar e Audi. Il nuovo linguaggio stilistico di Infiniti non tradisce però le origini nipponiche del Marchio, che negli ultimi anni ha profuso molte energie e attenzioni per lo sviluppo di nuove piattaforme. Gli interni della QX Inspiration sono spaziosi e l’abitacolo è stato realizzato a mano con tecniche tradizionali e una scelta di materiali che richiama fortemente la sensualità giapponese.

Gli interni seguono il principio nipponico dell’ospitalità, l’omotenashi (cortesia nella ospitalità), e creano un ambiente accogliente in grado di connettere gli occupanti tra loro e, ancor più importante, con il mondo esterno alla vettura.

”QX Inspiration rappresenta l’inizio di una nuova era per Infiniti – ha detto Karim Habib, direttore esecutivo del design di Infiniti – ed è l’anticipazione di dove vogliamo andare con il marchio. La nuova tecnologia ci ha dato l’opportunità di evolvere la nostra filosofia del design e il nuovo veicolo comunica la forza serena nel nostro potenziale”.

ARTICOLI CORRELATI