USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Jaguar E-Pace, benzina e gasolio ma non solo

Il secondo suv della Casa inglese, la Jaguar E-Pace, arriverà attorno al 2017 con motori termici e con una versione totalmente elettrica.

Jaguar dopo l’esordio con il suo primo suv F-Pace penda già a bissare il successo con un nuovo suv. Si chiamerà Jaguar E-Pace e la vedremo attorno al 2017. Più piccola della sorella maggiore F-Pace, la Jaguar E-Pace debutterà sia con motori termici a benzina ed a gasolio che con un unità elettrica. Avremo dunque una nuova avversaria della tesla Model X, dell’Audi Q6 e della BMW i5.

La futura Jaguar E-Pace adotterà la stessa piattaforma dei futuri modelli Land Rover tra i quali dovrebbe esserci anche la nuova Defender. Inquinamento pari a zero, tanta potenza ed autonomia prolungata: saranno questi i tre ingredienti che andranno a caratterizzare la Jaguar E-Pace EV. Oltre 200 km/h di velocità massima, almeno 400 km di autonomia ed emissioni nulle. Il prezzo, non certamente alla portata di tutti, sarà leggermente più basso rispetto alla F-Pace, ma per la versione totalmente elettrica probabilmente non basteranno 70 mila euro.

La tecnologia dei motori elettrici sta subendo ingenti evoluzioni e migliorie specie dal punto di vista dell’efficienza e della durata delle batterie, ma non è ancora accessibile ad una vasta clientela per colpa di costi alti di produzione e di ricerca che c’è a monte. In ogni caso il futuro sembra fortemente avviato verso questi tipi di vetture.

TAGS:
TUTTO SU Jaguar E-Pace
Articoli più letti
RUOTE IN RETE