E-Pace

Jaguar E-Pace

VOTO 3/5 su 10 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
E-Pace

Jaguar E-Pace è un elegante e lussuoso SUV crossover, dotato di trazione integrale ed ottima tenuta di strada

STORIA DEL MODELLO

Jaguar E-Pace è un SUV crossover prodotto dalla casa automobilistica inglese dal 2017 per competere nel segmento C dei SUV di lusso, quello per intenderci di BMW X2. Si tratta del secondo modello di questa tipologia costruito da Jaguar (il primo è Jaguar F-Pace) e la sua creazione viene annunciata a Detroit nel 2016, ma la presentazione ufficiale avviene a settembre dello stesso anno a Francoforte. La trazione integrale è sviluppata in collaborazione con l’altro marchio del gruppo, Land Rover, anche se il modello viene proposto anche a trazione anteriore. La meccanica e il pianale sono ripresi infatti, con qualche modifica, da quelli di Range Rover Evoque. Jaguar E-Pace viene costruita negli stabilimenti austriaci della Magna Steyr.

CARATTERISTICHE

Il design di Jaguar E-Pace è in linea con gli altri modelli della casa inglese, con un frontale imponente dominato dalla classica calandra quadrata e dai fanali a sviluppo orizzontale posti in alto. Il SUV è compatto, con sbalzi ridotti, ruote di grande diametro e finestrini piccoli e affusolati. L’abitacolo è spazioso e adotta materiali raffinati (la pelle è di serie su quasi tutti gli allestimenti), oltre a richiamare in molti dettagli la sportiva Jaguar F-Type: nel volante, nella leva del cambio e nel maniglione d’appiglio per il passeggero sul tunnel centrale. Gli amanti dello stile classico possono scegliere il cruscotto di serie, mentre quello digitale è disponibile a richiesta. Nelle versioni a trazione integrale la buona altezza da terra e il sistema elettronico All Surface Progress Control (che mantiene la velocità preimpostata su ogni tipo di terreno e pendenza, gestendo lo slittamento ruota per ruota) aiutano il guidatore a districarsi nelle situazioni più difficili.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Grazie a motori potenti e reattivi ai bassi regimi, Jaguar E-Pace ha una risposta pronta nel traffico cittadino e in montagna e, nonostante non sia leggera, può contare su un’ottima tenuta di strada. È il SUV ideale per chi vuole divertirsi anche in fuoristrada senza rinunciare ad essere circondato da linee eleganti e materiali pregiati.

ULTIMI ARTICOLI Jaguar E-Pace