Jaguar F-Type Chequered Flag Limited Edition

Debutta la Jaguar F-Type Chequered Flag Limited Edition, serie speciale omaggio ai 70 anni di vetture sportive Jaguar, che nel 1948 commercializzò la XK120.

Omaggio ai 70 anni di auto sportive del Giaguaro, la Jaguar F-Type Chequered Flag Limited Edition è la versione speciale disponibile in versione sia Coupè Sia Convertible. La Flag Edition è basata sui modelli F-Type R-Dynamic, disponibili con propulsori a quattro e sei cilindri . Caratterizzata da notevoli migliorie estetiche sia esterne che interne, la Chequered Flag vanta interni in pelle Ebony Windsor, sedili Performance con sistema opzionale di riscaldamento e raffreddamento, finiture in alluminio spazzolato Dark e un volante con logo Chequered Flag e marker in pelle rossa.

Esternamente colpisce l’Exterior Black Design Pack, caratterizzato da prolungate soglie laterali SV per incrementare in modo sobrio la larghezza visiva della vettura. I cerchi in lega sono da 20 pollici Gloss Black con finiture Diamond Turned, mentre le pinze dei freni sono di colore rosso. Parlando di motori, questi i propulsori disponibili sulla Jaguar F-Type Chequered Flag Limited Edition:
– 2.0 litri quattro cilindri Ingenium da 300 Cv e 400 Nm di coppia;
– 3.0 litri V6 sovralimentato da 340 o 380 Cv e 450 Nm o 460 Nm di coppia.

Le motorizzazioni sono  abbinate alla trasmissione Quickshift ad otto rapporti e alla trazione posteriore. Per quanto riguarda invece la versione da 380 cavalli, essa adotta la trazione integrale con sistema Intelligent Driveline Dynamics.

ARTICOLI CORRELATI