Jaguar XJR

Jaguar XJR a New York
Debutta in anteprima mondiale venerdì 29 marzo, in occasione del New York Auto Show 2013, la nuova lussuosa berlina sportiva Jaguar XJR. La XJR vanta prestazioni di tutto rispetto, grazie ad un propulsore V8 da 5.0 litri sovralimentato in grado di erogare 550 CV e ad un telaio dalle caratteristiche molto interessanti e dall’aerodinamica efficace. Da sempre la lettera “R” caratterizza le versioni più performanti delle vetture del giaguaro, con il marchio inglese che la utilizza per distinguere le varianti più sportive. La Jaguar XJR si pone quindi al vertice della famiglia Jaguar XJ, essendo la versione più dinamica, grintosa ed agile mai realizzata.

Le parole dei vertici Jaguar
Secondo quanto dichiarato dai vertici Jaguar, la XJR vanta le medesime prestazioni di una supercar abbinate però al comfort estremo ed a livelli di lusso decisamente elevati. “La nuova Jaguar XJR rappresenta i tre fondamenti grazie ai quali Jaguar affronta le sfide del Ventunesimo secolo: tecnologia, prestazioni e design contemporaneo, offrendo, nello stesso tempo, nuovi livelli di capacità dinamiche in una berlina di lusso”.

Jaguar XJR e F-Type protagoniste dello stand newyorkese
Queste le parole di Adrian Hallmark, global brand director di Jaguar, che ha voluto anticipare a parole la nuova versione della berlina di lusso XJR. Nello stand della Casa inglese, oltre alla Jaguar XJR, vi saranno gli altri modelli ad alte prestazioni caratterizzati dalla lettere “R”, oltre alle più recenti novità in gamma, come la Jaguar F-Type (commercializzata all’inizio dell’estate) e la berline Jaguar XF e XJ All-Wheel Drive.

TUTTO SU Jaguar XJ
Articoli più letti
RUOTE IN RETE