Jeep Grand Cherokee Sport Concept

Jeep presenta al Salone di Ginevra 2012 una versione sportiva di Grand Cherokee, che abbina il motore 3,0 CRD da 241 CV a nuove personalizzazioni per il design. Si tratta di una concept destinata alla futura produzione

Jeep al Salone di Ginevra 2012
Il marchio Jeep ha portato al Salone di Ginevra 2012 il meglio della propria gamma con nuove vesti fatte di edizioni esclusive e limitate. Oltre al Jeep Wrangler Mountain, dall’aspetto di puro fuoristrada outdoor, sono esposte nello stand anche due versioni concept come la Jeep Compass Sport e la Jeep Grand Cherokee Sport, entrambe in cerca di riscontri e impressioni in vista di una futura produzione. Il secondo dei due concept da vita alla Jeep Grand Cherokee S Limited, in vendita a partire da settembre 2012.

Jeep Grand Cherokee Sport, presentata come concept car
Jeep Grand Cherokee Sport Concept, il cui nome definitivo arriverà solo con la conferma della produzione, rappresenta dunque ben più di un esercizio di stile e punta ad esplorare le potenzialità sportive del top di gamma del marchio e il possibile impatto sul pubblico di una versione simile.

Design più sportivo
Questa versione speciale presenta esteriormente un nuovo spoiler posteriore, che assieme alla mancanza delle barre sul tetto, conferiscono un profilo più filante. Il look viene reso più aggressivo grazie a degli accenti Black. Il frontale si caratterizza per una nuova mascherina a nido d’ape in color platino, colore ripreso anche per l’inserto cromato nella parte inferiore. Il nero lucido ricopre invece le sette feritoie frontali, la light bar e i doppi terminali di scarico, oltre che i nuovi cerchi in lega verniciati da 20 pollici. L’aspetto diventa così muscolo ma prestante.

Interni
Nell’abitacolo, il volante riscaldabile rivestito in pelle traforata, i sedili avvolgenti in pelle Nappa e camoscio e gli inserti in fibra di carbonio sul pannello strumenti e sui rivestimenti interni delle portiere donano eleganza sportiva a Jeep Grand Cherokee production-intent sports concept. La nuova pedaliera in alluminio con tasselli in gomma sottolinea l’allestimento sportivo dell’abitacolo.

Motore 3.0 CRD
Per quanto riguarda la motorizzazione Jeep Grand Cherokee Sport Concept è equipaggiato con l’efficiente propulsore V6 3,0 litri turbodiesel Common Rail con tecnologia Multijet sviluppata e brevettata da Fiat Powertrain. che assicura una potenza massima di 241 CV e una coppia di 550 Nm a 1.800-2.800 giri/min. L’efficienza del motore viene aumentata grazie all’abbinamento con la trasmissione automatica a cinque velocità con modalità AutoStick.

 

ARTICOLI CORRELATI