La DS5 è stata eletta “Migliore auto di serie” presente al Salone di Ginevra

Il Marchio DS è nel pieno della fase di lancio; a giugno è previsto l’inizio delle vendite della nuova DS5. La berlina di lusso della Casa francese si è intanto aggiudicata il premio di “Migliore auto di serie” istituito da Auto Plus e da RTL. Erano 14 le vetture a contendersi il premio e la DS5 si è imposta con il 30 % dei voti.

I votanti sono stati portati a votare la DS5 per il suo look particolare con la calandra verticale scolpita, i dettagli raffinati, i fari con sistema DS LED Vision ed il posto di guida cockpit con schermo Touch Pad da 7 pollici. La nuova DS5 verrà proposta con motorizzazioni Euro 6 a benzina, a gasolio ed ibrida a gasolio: le prestazioni sono migliori rispetto alla serie attuale ed è stato fatto un notevole passo in avanti in termini di efficienza con emissioni di CO2 ridotte.

La DS5 si pone inoltre nel settore delle berline a due volumi di grandi dimensioni. Non sono molte le proposte sul mercato con queste caratteristiche e la DS5 può dunque imporsi e dare anche fastidio alle lussuose tre volumi di pari categoria.

TUTTO SU DS DS5
Articoli più letti
RUOTE IN RETE