Lamborghini Murcielago LP750 da 750 Cv by Edo Competition

Il tuner Edo Competition mette le mani su una potente Lamborghini Murcielago e la porta a 750 CV di potenza ed una velocità di 365 km/h

Negli ultimi tempi l’elaboratore tedesco Edo Competition sta lavorando a parecchi progetti, e tra questi spicca senza ombra di dubbio la Lamborghini Murcielago LP750 che vi proponiamo in questo articolo. A detta del tuner stesso, questo vero e proprio bolide è la Murcielago più potente del mondo, grazie ai suoi 750 CV che la spingono fino ad una velocità massima di 365 km/h.

La Murcielago LP750 raggiunge i 100 km/h da ferma in soli 3,1 secondi, i 200 km/h in 9,7 secondi ed i 300 km/h in 24,5 secondi, dati davvero impressionanti che ne fanno un vero e proprio missile terra-terra. Le modifiche apportate al motore, un 6.5 litri V12 da 740 Nm di coppia massima, riguardano principalmente i cilindri, i filtri per l’aria, la riprogrammazione della centralina ed un impianto di scarico all’altezza con terminali in acciaio inossidabile.

17 Foto

Oltre alla versione a trazione integrale, Edo Competition offre anche una versione a trazione solamente posteriore più leggera di circa 40 kg, che stando alle parole del preparatore è ancora più agile e scattante della versione 4×4. Anche il kit aerodinamico gioca la sua parte e riesce a donare non solo un look ancora più aggressivo ma è importante anche per stabilizzare la vettura e schiacciarla ulteriormente a terra, donandole stabilità. I cerchi in lega sono da 18” frontalmente e 19” posteriormente.

Tag:

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/lamborghini-murcielago-lp750-da-750-cv-edo-competi_51605/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis