Lamborghini Urus, debutto in società con il Gruppo Bonaldi a Milano

Lamborghini Urus rappresenta nettamente il cambio di passo più sostanziale mai intrapreso dal marchio di Sant’Agata Bolognese. Se Porsche ha sempre offerto sportive vere mescolate al quotidiano, la Casa del Toro -a parte eccezioni come l’LM002- ha sempre portato agli appassionati sportive senza compromessi. Non c’è da stupirsi quindi se il pubblico del gran galà istituito dal Gruppo Bonaldi a Milano per mostrare Lamborghini Urus abbia raccolto l’invito con entusiasmo.
Dopo la presentazione alla stampa del 4 dicembre scorso, è stato quindi il Dealer Lamborghini Milano Gruppo Bonaldi ad offrire in esclusiva europea il debutto del nuovo Urus.

Perché il Gruppo Bonaldi

Il Gruppo Bonaldi alla serata lancio di Urus

Da sinistra a destra: Gianemilio Brusa e Simona Bonaldi(Amministratori Delegati Gruppo Bonaldi e Michele Brusa, Responsabile Lamborghini Gruppo Bonaldi

Il motivo per cui Lamborghini abbia scelto proprio il gruppo bergamasco per rendere omaggio al nuovo Super SUV del marchio è presto detto. Il Gruppo Bonaldi, inserito nella nostra classifica Top Dealers Italia, ha fatto registrare oltre 250.000 vendite in quasi sessant’anni di attività, riunendo a sé tutto il Gruppo Volkswagen.

I cinque punti vendita (Bergamo, Cremona, Lecco, Sondrio e Milano, teatro della serata) ospitano ben otto marchi che, per chi non li conoscesse, sono Lamborghini, Porsche, Audi, Volkswagen, Škoda, Seat e Volkswagen Veicoli Commerciali. A questi si va ad aggiungere il Supernova Car Outlet dove vengono venduti usati di alto livello.

Negli anni Bonaldi ha voluto incentivare la propria presenza sul mercato anche attraverso il mondo delle competizioni, dove compete nel Lamborghini Super Trofeo (vinto dal 2014 al 2016) e nella Carrera Cup Italia dal 2017, mentre nel 2016 è stato impegnato -sempre come Bonaldi Motorsport- nel campionato teutonico ADAC GT Masters. Una prova di quanto il successo, spesso e volentieri, derivi dalla passione.

Una serata da Urus

Il Gruppo Bonaldi presenta Lamborghini Urus

La serata, riprendendo i temi della presentazione internazionale, ha dato ampio spazio alla danza con spettacolari coreografie

La concessionaria di Viale Serra a Milano ha visto la presenza di Simona Bonaldi e Gianemilio Brusa (AD del gruppo) e Michele Brusa che, del gruppo, gestisce tutto ciò che riguarda Lamborghini.

Proprio Michele ha voluto raccontare che “è una serata davvero speciale per Lamborghini Milano, che accoglie la nuova Urus in grande stile.
La Urus nasce da un approccio visionario, che coniuga il DNA Lamborghini con la versatilità tipica di un SUV, elevato a un livello nuovo, fino ad ora impossibile: il Super SUV. Un gioiello di design, spinto al massimo della tecnica, per garantire prestazioni e dinamica di guida uniche. La Urus è una vera Lamborghini, ma anche un’auto adatta alla guida di tutti i giorni”.

Al brindisi -a cui ha partecipato anche Christian Mastro, Manager EMEA di Lamborghini- Simona Bonaldi ha voluto fare i propri ringraziamenti: “A un anno dall’apertura dello Showroom di Milano, oggi c’è un motivo in più per festeggiare: la Lamborghini Urus ci consente di offrire ai nostri clienti nuove emozioni. Un grazie ad Automobili Lamborghini, al Chairman e CEO, Stefano Dominicali, per la fiducia che ripongono in noi”.

 Lamborghini Urus, i numeri del Super SUV

Lamborghini Urus, gli interni

 

Lamborghini Urus, non è un segreto, nasce da una costola di Audi Q7. Fatta esclusione per quanto riguarda le prestazioni, talmente elevate da rendere il Super SUV di Sant’Agata il più veloce Sport Utility mai creato. Urus è spinto da un V8 biturbo da 4,0 litri con 650CV (a 6.000 giri) e 850Nm di coppia (già dai 2.250 giri).

Questo si può tradurre in un rapporto di 162,7CV per litro di cubatura e un peso/potenza di 3,38Kg per cavallo, senza dimenticare che si tratta di un SUV capace di accelerare da 0 a 100Km/h in 3,6 secondi.

Per conoscere tutti i dettagli di Lamb0rghini Urus vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

TUTTO SU Lamborghini Urus
Articoli più letti
RUOTE IN RETE