Land Rover Defender Flying Huntsman 6×6 by Kahn Design

Il tuner britannico Kahn Design decide di stupire e presenta una vettura mirabolante, una Land Rover Defender denominata Flying Huntsman. La sua caratteristica principale? Essere un 6x6 con motore V8 6.2 di derivazione GM

L’iconica Land Rover Defender, prodotta nello stabilimento inglese di Solihull, viene comletamente stravolta dal tuner Kahn Design che, stanco di modifiche standard, ha deciso di costruire un vero e proprio “bestione”. La Land Rover Defender Flying Huntsman è infatti un veicolo 6×6, proprio come la celebre (ed enorme) Mercedes G63 AMG 6×6 di cui abbiamo ampiamente parlato nei mesi scorsi. Il tuner di Bradford ha svolto un lavoro egregio, anche se, ovviamente, a livello estetico il risultato potrebbe non piacere a tutti.

In passato abbiamo già visto alcune delle creazioni di Kahn Design, ad esempio le varie Range Rover Evoque, tra cui la Fuji White e la Vesuvius Edition. Questa Defender però, ha quel qualcosa in più…. probabilmente due ruote extra, direte voi! Infatti gli assali sono tre e non due, il che comporta il vantaggio di avere una coppia di ruote extra al retrotreno. Anche il corpo vettura ha ricevuto alcune importanti modifiche: il cofano motore è stato allungato di ben 400 mm, allo stesso modo della cabina posteriore, ampliata a 1.000 mm in più. Inoltre, grazie all’impiego di inediti parafanghi (all’anteriore e al posteriore), la Land Rover Defender Flying Huntsman risulta più larga di 150 mm rispetto alla Defender di serie.

Le novità si estendono anche alla zona sotto il cofano, con il classico motore 2.4 turbodiesel sostituito da un propulsore V8 6.2 litri “small block” GM in grado di sviluppare fino a 430 CV; il tutto abbinato ad un cambio automatico a 6 rapporti. Inedito anche l’assetto, con gli ammortizzatori rivisti in maniera da risultare performanti in particolare nel fuoristrada estremo. Se questa Defender si addice ai vostri gusti, sappiate che il suo prezzo si aggira sui 210.000 euro, circa la metà rispetto alla Mercedes 6×6.

ARTICOLI CORRELATI