Land Rover Defender, asta record per il numero 2.000.000

Battuto all'asta per 400.000£ (571.551 euro) il Land Rover Defender numero 2.000.000. Un prezzo record per una vettura destinata a far gola a svariati collezionisti.

Versione particolare e unica per il Land Rover Defender numero 2 milioni che è stato venduto all’asta a Bonhams nel Regno Unito. Il veicolo è stato aggiudicato per 400.000£, ovvero ben 571.551 euro, rendendolo così il più costoso Defender venduto in asta e il ricavato andrà in beneficenza. Infatti il ricavato verrà donato alla croce rossa e mezzaluna rossa internazionale, così come alla Born Free Foundation che sono due fondazioni umanitarie che collaborano con Land Rover. Il Defender numero 2.000.000 costruito a maggio, è stato fornito di caratteristiche particolari per celebrare questo importante traguardo e quindi renderlo unico.

Gli aspetti particolari comprendono una targa riportante il numero 2.000.000, una mappa della Red Wharf Bay, una targa personalizzata riportante la sigla S90 HUE e una placca in allumino sul sedile del conducente con le firme di tutte le persone che hanno lavorato nel processo di produzione del Defender. Parlando delle vendite, l’amministratore delegato delle operazioni speciali di Jaguar Land Rover, John Edwards, ha affermato: “All’inizio di quest’anno, abbiamo avuto la possibilità di trasformare una pietra miliare di Land Rover in un’auto da collezionisti.

Con l’aiuto di un esperto della mia squadra SVO e una manciata di volenterosi ambasciatori Land Rover, abbiamo creato qualcosa di unico e molto speciale. La vendita di questa sera, verrà ricordata come un pezzo della nostra storia. Ovviamente, Defender ha un futuro che vivrà a modo suo. Ma la serie originale di Land Rover e Defender continuerà a prosperare attraverso la nostra divisione Jaguar Land Rover Heritage.” La produzione dell’attuale Defender cesserà a gennaio, ma è già in via di sviluppo un successore di questo cavallo da battaglia. 

ARTICOLI CORRELATI