USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Maserati GranCabrio by Novitec Tridente

La già stupenda Maserati GranCabrio subisce una ulteriore cura di bellezza da parte del tuner Novitec Tridente e guadagna 150 cavalli aggiuntivi

L’elaboratore Novitec Tridente ci presenta una propria rielaborazione della splendida Maserati GranCabrio, che dopo essere stata sottoposta alle cure del tuner guadagna un look ancora più sportivo e tanta grinta extra, grazie a ben 150CV aggiuntivi.
Massiccio l’uso della fibra di carbonio che si sposa in maniera perfetta con la candida livrea della cabrio italiana, donandole un aspetto più sportivo, grazie anche ad altri particolari come ad esempio l’utilizzo di cerchi in lega maggiorati da 22 pollici ed interni anch’essi rivisti.

Il propulsore 4.7 litri V8 viene rielaborato quasi totalmente grazie ad una miriade di piccoli interventi, tra cui citiamo iniettori più larghi ed un sistema di raffreddamento più efficace. Anche l’impianto di scarico è stato modificato e sostituito con uno in acciaio inossidabile a quattro uscite, il cui sound può essere regolato dal pilota comodamente dall’abitacolo.
Lo spoiler frontale è anch’esso elaborato, così come il diffusore posteriore. Tutti questi interventi portano la potenza totale della GranCabrio a 590 CV e 572 Nm di coppia massima, con la velocità massima che passa da 283 km/h a 301 km/h, permettendo alla vettura di sprintare da 0 a 100 in soli 4.5 secondi.

Per meglio rispondere a queste prestazioni anche il sistema di sospensioni è stato rivisto e migliorato, così come l’impianto frenante. Un ultimo tocco di classe invece è dato dagli interni, abbelliti ulteriormente con piccoli interventi come l’utilizzo dell’alluminio e della fibra di carbonio per le rifiniture.

TAGS:
TUTTO SU Maserati Grancabrio
Articoli più letti
RUOTE IN RETE