Maserati GranCabrio: la nuova generazione si mostra in anteprima

La nuova Maserati GranCabrio è pronta a fare il suo debutto in occasione della Monterey Car Week 2023, che si terrà dall’11 al 20 agosto. Essendo un modello parecchio atteso, è importante esaminare le caratteristiche rivelate finora, le ultime attraverso delle immagini ufficiose pubblicate online.

La carrozzeria della nuova GranCabrio presenta un corpo argento scuro, completato da cerchi neri e da rifiniture esterne abbinate. I terminali di scarico sembrano essere lucidi mentre i sedili in un grigio carbone. Possiamo vedere anche il badge Trofeo posizionato sopra le prese d’aria dei parafanghi anteriori.

Nuova Maserati GranCabrio anteprima

Dovrebbe avere lo stesso motore Nettuno della nuova GranTurismo

La Maserati GranCabrio di nuova generazione sembra condividere gran parte della sua estetica con la GranTurismo, specialmente nella parte anteriore del montante A. La capote ripiegabile richiede però delle differenze stilistiche nel ponte posteriore, creando lo spazio necessario per alloggiare il tetto.

Per quanto riguarda la meccanica, la nuova decappottabile del Tridente dovrebbe essere alimentata da una versione del motore V6 Nettuno biturbo da 3 litri. Nella GranTurismo Modena, questo propulsore produce 496 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima mentre arriva a 558 CV e 650 Nm nella versione Trofeo.

Nuova Maserati GranCabrio anteprima

La gamma includerà anche una versione 100% elettrica

Interessante è l’annuncio che anche la nuova Maserati GranCabrio otterrà una versione completamente elettrica Folgore, dotate di tre motori che erogano una potenza complessiva di 760 CV e 1349 Nm. Il Tridente stima che la coupé impieghi soli 2,7 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.

Maserati ha precedentemente confermato che la Maserati GranCabrio Folgore debutterà nel 2023, anche se non si hanno dettagli sufficienti sulla tempistica per confermare se sarà questa la versione presentata durante la Monterey Car Week di quest’anno.

Durante l’evento, non sarà solo la nuova GranCabrio a rappresentare il brand di Stellantis. Infatti, ci sarà anche la MCXtrema con V6 Nettuno biturbo da 740 CV. Il costruttore modenese produrrà solamente 62 esemplari.

Nuova Maserati GranCabrio anteprima

TAGS:
TUTTO SU Maserati Grancabrio
Articoli più letti
RUOTE IN RETE