USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Maserati GranCabrio tuning by DMC

Dopo aver modificato la Maserati GranTurismo, il tuner tedesco DMC si cimenta ora con la Maserati GranCabrio rivista nell'estetica e nella potenza

Il tuner tedesco DMC predilige le conversioni di supercar italiane, in particolare Maserati ed infatti non si smentisce nemmeno questa volta, proponendo un’aggressiva GranCabrio dalla livrea arancione. Già in passato il tuner con sede in Germania aveva modificato una Maserati GranTurismo ed ora si ripete con la versione scoperta dell’elegante vettura del Tridente. Gli interventi realizzati sulla Maserati GranCabrio includono modifiche al motore, alle sospensioni, alle ruote ed alla livrea dell’auto della Casa di Modena.

Allo scopo di incrementare le prestazioni, DMC ha perfezionato il propulsore da 4.7 litri V8, portando i cavalli totali a 582 e la coppia massima a 472 Nm. Sono state adottate sospensioni sportive sia all’anteriore che al posteriore, permettendo alla GranCabrio di essere non solo più performante ma anche di avere un assetto ribassato di 30 millimetri, con la supercar che sembra ora davvero incollata al terreno.

Anche la livrea della Maserati viene modificata, con un paraurti frontale diverso da quello presente nelle vetture di serie. Da notare anche la presenza di uno spoiler frontale, minigonne laterali ed un diffusore posteriore, tutti elementi realizzati interamente in fibra di carbonio. Questi interventi atti a rendere ancora più grintosa la GranCabrio vengono completati da un acceso colore arancione e da cerchi in lega da 20 pollici.

Infine, anche gli interni della splendida vettura italiana sono stati leggermente rivisti dai tecnici di DMC che hanno utilizzato pelli pregiate e fibra di carbonio in grande quantità, così come alluminio per la pedaliera e cuciture a vista, ottenendo un risultato finale di grande eleganza.

TAGS:
TUTTO SU Maserati Grancabrio
Articoli più letti
RUOTE IN RETE