Mercedes CLS 63 AMG Shooting Brake

Debutta ufficialmente la versione alto di gamma per Mercedes CLS, con motore V8 da 5,5 litri biturbo fino a 557 CV di potenza per uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi

Mercedes CLS 63 AMG Station Wagon presentata al Salone di Parigi 2012
Dopo la presentazione della versione standard Mercedes CLS Shooting Brake, la casa della stella a tre punte ne svela anche la versione elaborata AMG completano così la gamma con la versione ad alte prestazioni. 

Modifiche aerodinamiche
La Mercedes CLS 63 AMG Shooting Brake condivide le linee di design con la versione base, a cui viene aggiunto un pacchetto aerodinamico modificato per esprimere e migliorarne le prestazioni nella galleria del vento. In particolare possiamo notare il frontale che riprende le ultime linee delle vetture di Stoccarda, da cui si diparte una linea di finestrini molto bassa e slanciata, ad indicare uno spirito coupé nonostante le dimensioni davvero generose e il passo molto ampio.

Le modifiche della versione AMG comprendono prese d’aria anteriori maggiorate e rifinite in nero lucido, mascherina copri-radiatore con listello cromato, passaruota allargati e il paraurti posteriore con estrattore integrato e una coppia di scarichi cromati. 

Motore V8 da 550 CV
Sotto al cofano questa versione sportiva stationg wagon riprende il motore visto sulla seconda generazione AMG della CLS standard, ovvero un V8 da 5.5 litri twin-turbo, in grado di generare 525 CV nella versione “stock” e 557 CV in quella “full power”, che possono questa particolare Shooting Brake ad una velocità di 250 km/h limitata elettronicamente.

La CLS 63 AMG Shooting Brake monta cerchi in lega da 19 pollici con pneumatici 255/35 davanti e 285/30 dietro, freni a disco ventilati da 360 mm (optional l’impianto carboceramico) ed il sistema AMG Ride Control per regolare la risposta delle sospensioni.

Al momento del lancio la Shooting Brake verrà offerta nella consueta Edition 1, che premia i clienti più fedeli con un equipaggiamento di livello superiore, con motore da 557 CV, carrozzeria in colore Allanite Grey, rivestimenti in pelle bianco perla ed inserti in fibra di carbonio.

ARTICOLI CORRELATI