Mercedes SLR McLaren 722 GT Tuning

Presentate al Salone di Essen due versioni dell'esclusiva supercar Mercedes SLR McLaren 722, coupé e GT, auto celebrativa della vittoria nella mille miglia del 1955, che supera i 650 CV di potenza

Mercedes SLR McLaren 722 GT
Nelle foto scattate direttamente al Salone di Essen 2011 dal nostro fotografo possiamo ammirare due versioni tuning di altrettanti modelli, ovvero la Mercedes SLR McLaren 722 Edition e la sua edizione potenziata GT. Un’evento piuttosto raro a vedersi dato che la produzione totale di questa Mercedes sportiva, realizzata nelle industrie d’oltremanica dell’azienda famosa per le sue vetture da corsa in Formula 1, non ha superato nei 6 anni tra il 2003 e il 2009 le 1.600 vetture, fra edizioni speciali, roadster ecc.

 

Celebra la storica vittoria nella Mille Miglia
In particolare la versione Mercedes SLR McLaren 722 Gt risulta prodotta in un totale di 21 unità, tanto che per questa versione tuning è facile ipotizzare un prezzo che si aggira attorno al milione di euro. L’edizione 722 celebra un evento storico, ovvero la vittoria nella Mille Miglia del 1955 vinta da Stirling Moss a bordo di una 300 SLR con dipinto proprio il numero 722, tanto che per scaramanzia l’asso inglese delle corse volle iniziare la gara proprio alle 7.22.

 

Motore da oltre 650 CV
Possiamo al momento ammirarne solo il curioso aspetto esteriore in attesa di maggiori informazioni riguardo le modifiche apportate a motore e tubi di scarico dato che non sono state comunicati dettagli riguardanti le prestazioni. La versione GT dispone di una maggiorazione di 20 CV motore rispetto alla versione standard con V8 da 5,5 litri, che può comunque già vantare una potenza erogata attorno a 650 CV.

 

 

Tag:
ARTICOLI CORRELATI