Mercedes SLR McLaren Black Arrow by Edo Competition

La Mercedes SLR McLaren è una delle supercar più apprezzate degli ultimi anni, ed il tuner Edo Competition ha pensato bene di proporre una versione ancora più aggressiva

Edo Competition, tuner molto apprezzato nell’ambiente delle elaborazioni, presenta la sua ultima fatica ovvero una Mercedes-Benz SLR McLaren chiamata per l’occasione Black Arrow. Edo Karabegovic ed il suo team di esperti meccanici hanno cominciato a modificare la vettura partendo dal corpo, che guadagna un look ancora più aggressivo e solido grazie alla colorazione nero opaca in contrasto con molti particolari rosso rubino impreziosito inoltre da enormi cerchi in lega da 21 pollici abbinati al tema dell’auto.

Anche gli scarichi sono stati personalizzati ed il team di Edo Competition assicura che anche il suond del motore ne trae grandi benefici. Abbondante anche l’uso della fibra di carbonio. Gli interni sono stati rifiniti con una perfetta combinazione di pelle nera ed rivestimenti interni esclusivi, con particolari anch’essi in fibra di carbonio soprattutto nella zona della plancia e delle portiere. Ad impreziosire il tutto troviamo anche un sistema di navigazione, TV, iPod e una videocamera posteriore.

19 Foto

Ma le modifiche più interessanti riguardano il propulsore V8 che grazie ad una rimappatura della centralina, a nuovi filtri per l’aria e ai già citati terminali di scarico riesce a raggiungere i 722 CV erogati, come si può notare anche dal numero apposto sulle portiere della SLR. Edo Competition afferma che dopo le modifiche la SLR McLaren Black Arrow scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi, arrivando fino ad una velocità di punta di 345 km/h limitata elettronicamente.

Tag:

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/mercedes-slr-mclaren-black-arrow-edo-competition_51591/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis