Nissan X-trail restyling

Nissan X-Trail restyling 2010 arriverà nelle concessionarie di tutta Europa il prossimo mese di settembre con un look aggiornato che comunque lo rende un veicolo a trazione integrale particolarmente versatile ed agile.
Già nella precedente versione il SUV nipponico si è fatto apprezzare per le sue caratteristiche di comfort, praticità e convenienza, conseguendo ottimi risultati di vendita sul mercato europeo, ora  X-TRAIL si rinnova anche sotto altri punti di vista: linee esterne, qualità e funzionalità degli interni e prestazioni meccaniche e aerodinamiche. Tutti accorgimenti che contribuiscono a ridurre ulteriormente i consumi e le emissioni di CO2 del veicolo rendendolo anche attento all’ambiente.

Le modifiche più evidenti si riscontrano nel frontale, che accentuano il senso di integrazione con la sezione posteriore del telaio grazie all’assemblaggio completamente ridisegnato fra griglia, fanali e paraurti. Vista da davanti, l’auto acquista un aspetto ancora più tecnico, sofisticato e, soprattutto, dinamico. La griglia, oltre a sfoggiare una qualità di gran lunga superiore, va a fondersi fluidamente con il paraurti, che sporge leggermente verso l’esterno regalando al SUV una carreggiata più ampia e un assetto più solido.
Qui le luci acquistano una linea più tecnica ed elegante, con proiettori alogeni o allo Xeno mentre in coda, anche gli inconfondibili fari verticali di X-TRAIL sono stati sottoposti a importanti aggiornamenti e le luci di posizione e di stop sono ora dotate di illuminazione a LED.

Anche l’assetto laterale di X-TRAIL ha beneficiato delle novità apportate ai modelli 2010, e in particolare delle dimensioni maggiorate delle ruote: cerchi in lega da 18″ e dieci razze e gomme 225/55-18, più spesse, che conferiscono al veicolo una presenza stabile e imponente sulla strada.

Infine, le innovazioni proseguono anche nel cuore di X-TRAIL: la versione diesel è stata messa a punto per migliorare i consumi e ridurre le emissioni, in piena conformità con gli standard Euro 5. Una delle svolte principali è rappresentata dall’aggiunta di un condotto per iniettore, per un totale di sette, mentre il corpo del pistone è stato rimodellato per adattarsi alla nuova configurazione degli iniettori.

I rapporti del cambio manuale sono stati rivisti per assicurare un buon compromesso fra accelerazione e riduzione dei consumi e delle emissioni, mentre nel cambio automatico si riscontra un minore attrito. Una speciale funzione aggiuntiva è rappresentata dall’indicazione del cambio sullo schermo del computer di bordo, che segnala al conducente il momento più opportuno per cambiare marcia e risparmiare così carburante prezioso.

La nuova Nissan X-Trail sarà in concessionaria già dopo le ferie estive.

TUTTO SU Nissan X-Trail
Articoli più letti
RUOTE IN RETE